Smalti Matte: recensione di Flormar nella bellissima tonalità Elegant Green

Ciao fanciulle, oggi vi mostro uno smalto matte Flormar in una colorazione che mi piace molto utilizzare in questo periodo, è un verde bosco, secondo me bellissimo, che si chiama “Elegant Green”.

Vi parlo in dettaglio di questo bellissimo smalto.

Smalti Matte: recensione di Flormar nella bellissima tonalità Elegant Green

Il packaging è un’elegante boccettina in vetro satinato trasparente, dalla forma insolita per uno smalto. Il colore che appare dalla boccetta rispecchia esattamente la colorazione dello smalto.
Il pennello ha una dimensione né troppo sottile, né cicciotto, lo smalto comunque si può stendere con precisione senza sbavare. Dalla foto si vede qualche sbavatura perché non avevo sistemato le cuticole, di solito infatti non ho problemi con questa linea di smalti.

La texture è di ottima qualità, è ben pigmentata, ma non macchia le unghie. La stesura non dà problemi, non rimangono striature o accumuli di colore, il risultato finale è uno smalto perfettamente omogeneo. Non è il primo smalto opaco che uso e non tutti sono così omogenei.

La coprenza è buona già alla prima passata, ma ovviamente preferisco una seconda mano per avere un finish più pieno. Questo smalto ha un particolarità, se si danno due passate molto abbondanti o tre passate, il finish pur sempre opaco, diventa quasi “gommoso”, però il verde bosco diventa anche più scuro. Io quindi preferisco due passate non abbondanti, lo smalto non sembra gommoso, ma rimane nella sua tonalità.

L’asciugatura è rapida e soprattutto la durata è ottima, in genere uno smalto matte ha una durata inferiore rispetto agli smalti tradizionali perché più facilmente tendono a scheggiarsi. “Elegant Green” di Flormar ha una tenuta sorprendente per un opaco, mi è durato quasi una settimana senza sbeccarsi e senza rovinarsi un minimo (soggettivo ovviamente).

Il colore “Elegant Green” è bellissimo, una tonalità secondo me raffinata che sta bene sia con unghie lunghe, sia corte. Il finish matte è bellissimo, adoro gli smalti opachi.

La boccetta contiene 11 ml di prodotto con pao 18 mesi, il prezzo è 6,90 euro.

Nessun punto di debolezza, per me è un 10/10.

P.S. Flormar è in vendita con il catalogo Stenhome. Lo sapete?

Ciao e alla prossima!

Written by G.

Colleziono smalti, obiettivo 150 :-)
Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

6 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Unghie Natale: 5 alternative al classico rosso

Smalti peel off Essence: opinioni e swatches del n.06 “Glitter in the air”