Smalti Kiko Power Pro nail lacquer: opinione, recensione e swatches del n. 57 cioccolato

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di uno smalto che ho acquistato l’anno scorso e mi piace utilizzare in questo periodo dell’anno: Kiko Power Pro 57 Cioccolato.

Smalti Kiko Power Pro nail lacquer: opinione, recensione e swatches del n. 57 cioccolato

Si tratta di un color cioccolato, più tendente al nero di quanto sembri dalla boccetta. Fa parte della “Power Pro Nail lacquer”, una linea di smalti che promette un perfetto controllo in stesura, un’ottima scrivenza e un finish professionale fino a sette giorni.

Il pack è in vetro trasparente e il tappo è a capsula nero lucida con il logo Kiko inciso sull’overclap. Contiene 11 ml di prodotto, ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura e costa 4,95€.

Il pennello è ampio e a taglio arrotondato, una tipologia di applicatore che solitamente non prediligo ma che in questo caso non disprezzo.

La formula è della giusta consistenza e consente una semplice stesura senza sbavature. La copertura è buona sin dalla prima applicazione, ma per un risultato ottimale consiglio una seconda passata sottile.

Asciuga molto rapidamente e il finish è lucido, ma non effetto gel.

Per completare la manicure ho applicato uno sticker di Essence, nella versione “good girl”, e ho steso il top coat effetto gel.

Ho rimosso lo smalto dopo quattro giorni, ancora in ottime condizioni nonostante il colore consumato sulle punte. E’ una tonalità molto scura, ma si elimina facilmente con un solvente senza acetone e non macchia le unghie.

In conclusione si merita un 8 e mezzo: mi piace il colore, anche se vi confesso che l’ho acquistato senza provarlo e speravo fosse più fedele alla boccetta! E’ pigmentato, si stende bene e asciuga molto rapidamente. Adoro gli smalti scuri ma è l’unico color cioccolato che possiedo, lo trovo perfetto per l’autunno e mi piace alternarlo ai bordeaux e viola che indosso solitamente.

Con questo è tutto, spero che la mia recensione possa esservi utile, a presto!

Leggi altre recensioni sugli smalti Kiko seguendo i link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Scritto da Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Leggi tutti gli articoli di Nailartenon

15 Commenti su “Smalti Kiko Power Pro nail lacquer: opinione, recensione e swatches del n. 57 cioccolato”

  1. Mi sa che devo ricredermi: il color cioccolato è molto più bello di quanto immaginassi! Quasi quasi… Bella nail art, semplice e veramente elegante! Grazie per la recensione.

    1. Kiko è arrivato nella mia città soltanto da un annetto e non avevo mai provato così tanti smalti di questo marchio. Personalmente non mi dispiacciono, con un buon top coat rendono bene.

  2. Io invece, adoro i pennelli arrotondati perché stendo lo smalto in pochissimo tempo e la quantità che preleva va benissimo per la mia lunghezza di unghie!!!Molto bello questo colore…lo vedo bene per Halloween!!! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.