Smalti Essence The Metals: opinioni, recensione, swatches del numero 34

Ciao ragazze oggi vi parlo dello smalto 34 “turn up the volume!” che appartiene alla linea The Metals degli I love Trends di Essence, una linea di smalti dal finish metallico.

Smalti Essence The Metals: opinioni, recensione, swatches del numero 34

Packaging: tipica forma degli smalti I love Trends della Essence; una boccettina dalla forma regolare con il nome del brand e della linea sul davanti. Il tappo è in plastica di color nero e sul davanti, oltre al nome della linea, riporta il colore che avrà lo smalto una volta applicato.

Pennellino: sottile, con setole poco folte, dalla forma regolare e che tende ad aprirsi una volta appoggiato sull’unghia. Non mi fa impazzire ma non risulta scomodo durante la stesura.

Texture e finish: la texture è piuttosto liquida e tende a colare per cui è bene scaricare il pennellino prima di passarlo sull’unghia per non avere problemi di accumuli di smalto.

Il colore, un bel rosa intenso, risulta pieno fin dalla prima passata purtroppo, però, lo smalto tende a creare delle striature che migliorano con la seconda passata anche se non vengono del tutto eliminate.

Il finish, come dice anche il nome, è metallico e molto luminoso.


Asciugatura e durata:
aspetto sicuramente positivo di questo smalto è la sua asciugatura davvero rapida (circa 2 minuti per ogni passata).

La durata purtroppo è pessima, il giorno dopo già avevo lo smalto sbeccato!

Voto e conclusioni: per me questo smalto vale un 5. Mi piace il colore e il finish ma la durata è veramente pessima.

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina

Written by habibi88

Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti e delle Nail Art. La vita per me è colore!

13 Commenti

Lascia un commento
  1. Io di questa linea ho il num 35 “rock my soul”, un verde acqua che fortunatamente è fuori produzione! Il colore è stupendo ma nonostante la base mi aveva macchiato tantissimo le unghie..l’ho usato una volta e probabilmente lo butterò.

  2. A me il colore piace molto, ma se la durata non è ottimale, nulla, evito di comprarlo. Essence è un po’ così, alcuni prodotti sono ottimi, altri, invece lasciano un po’ a desiderare =(

  3. Hai provato ad usarlo per lo stamping? Avevo preso un mirror nail lacquer della Kiko… dopo la stesura rimanevano un sacco di striature, ma lo smalto era ottimo per la tecnica dello stamping.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Penna correggi smalto Essence: opinioni, recensione, INCI

mani screpolate dal freddo

Scrub casalingo per unghie, cuticole e mani. La ricetta è fai da te!