Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches

Oggi voglio parlarvi delle mie opinioni sugli smalti Essence Colour Boost, una delle novità della collezione permanente primavera estate 2017 che avevamo visto in questo articolo. Pronta a scoprire cosa ne penso e come mi sono trovata? Allora continua la lettura!

Smalti Essence Colour Boost: opinioni, recensione e swatches

Gli Essence Colour Boost sono smalti che promettono di essere “One Coat & Go”, perfetti già in una sola passata, senza bisogno di top coat. 

Io ho provato due colori: il numero 07, Instant Feeling (malva) e il numero 10 Instant Adventure, un prugna molto scuro, quasi nero. 

Pack: lo smalto è contenuto in una boccetta ovale da 9 ml, con tappo nero, un po’ diversa da quella normalmente utilizzata da Essence per i suoi prodotti.

Pennello: il pennellino integrato è a sezione rotonda e in formato maxi. E’ ottimo per dosare bene il colore e si allarga bene, copre quasi tutta l’unghia in un solo gesto.

Stesura e coprenza: la texture è altamente pigmentata  ed è un po’ più densa rispetto ad altri smalti, ricorda un po’ quella dei Colore ad olio della L’Oreal. Quindi bisogna fare attenzione durante l’applicazione a non ripassare più volte nello stesso punto.

E ora veniamo al punto saliente. Sono davvero coprenti in una sola passata? Bene, la risposta è assolutamente sì. Sia con il malva che con il prugna scuro non ho dovuto stendere una seconda mano di colore, risparmiando moltissimo tempo.

Asciugatura: se date una sola passata come ho fatto io, ci mette circa 5 minuti. Insomma, il tempo di mettere lo smalto sull’altra mano e sulla prima è già praticamente asciutto. Non ho provato con due strati, perchè, come detto prima, sono veramente “One Coat &Go”.

Finish e durata: finish lucido, anche senza top coat. Premetto che io, comunque, io l’ho usato lo stesso in quanto non posso farne a meno. La durata con top coat è di 4-5 giorni. Nella media.

Swatches del numero 07 ( di un mesetto fa)

Swatches numero 10 (foto più recente)

Swatches alla luce del sole, con top coat

Rimozione: nessun problema per quanto riguarda la rimozione. Non macchiano l’unghia e vengono via senza fatica.

Voto finale: 8/10 assolutamente meritato! Dato il costo è molto accessibile (costano 2,29€ l’uno) direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Una delle linee migliori che ho provato di Essence e che spero proprio resti in gamma anche durante le prossime stagioni!

Avete mai provato gli smalti Essence Colour Boost? Se sì, come vi siete trovate? Vi piacciono i colori che ho scelto? Come sempre vi invito a lasciarmi tanti commenti =) !

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

9 Commenti

Lascia un commento
  1. Wow che finish! Somigliano davvero agli smalti ad olio di L’Oreal che x me sono il top in assoluto. Sicuramente lo proverò, ho un debole per i rosa-fucsia e questo è bellissimo

    • Sì, vero, anche come texture ricordano molto i colore ad Olio, bisogna fare attenzione quando si stendono a non striare, ma poi una volta applicati sono perfetti.

  2. Carina questa linea di smalti! Mi piace il packaging, molto siMile a quello della nuova linea Cien di Lidl!Mi spaventa un pò la texture perché se ho fretta non so se lo userei, perché sono abituata a dare 2 stesure di colore!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le migliori nail art disastrose trovate in rete: consoliamoci un po’!

Provati da Voi: Diventa tester degli smalti Mi-Ny