Smalti Deborah Gel Effect: opinioni, swatches e recensione del numero 040

Ciao ragazze, oggi vi mostro il primo degli smaltii Deborah gel effect che ho preso, ma che ho tenuto per ultimo trattandosi di uno dei colori che abuso facilmente perchè adoro i toni del blu.

Smalti Deborah Gel Effect: opinioni, swatches e recensione del numero 040

È il colore 040 un azzurro intenso con lieve punta di violetto. Dopo l’esperienza fatta con l’altro colore che ho già recensito, il pennello e l’applicazione sono stati adeguati al primo colpo.

PACKAGING: consueta boccetta schiacciata e rettangolare che apprezzo per motivi di spazio. Essendo trasparente lascia individuare il vero colore del contenuto. È sormontata da un tappo color acciaio che mostra il numero 40.

PENNELLO: il pennello è abbastanza largo e non è tra i più amichevoli, ma occorre abituarsi e non creerà difficoltà, anche se non accontenta nè chi è abituata a quelli sottili, nè chi ama i pennelli cicciotti: questo ha il taglio rettangolare ed è fitto, ma non si apre granchè a ventaglio.

STESURA: con l’esperienza, ho imparato ad applicare il colore uniformemente e, con fatica, a fare due passate sottili, ma si presterebbe meglio ad una sola intensa, anche se la consistenza dello smalto di questo colore è più fluida degli altri di questa marca (ho provato il giallo e già recensito il verde oliva n.70).

COPERTURA: la copertura dell’unghia risulta piena già alla prima passata, ma è possibile applicare la seconda mano senza ispessire troppo il risultato.

ASCIUGATURA: l’asciugatura é media, richiede 15 – 20 minuti.

FINISH: è lucido ad effetto gel anche senza top. Davvero fra i punti forti di questo smalto.

DURATA: l’ho rimosso il sesto giorno (la foto in cui vedete ricrescita e pezzuola azzurra fra le mie dita) perchè si è scheggiato l’indice destro sfaldato, altrimenti avrebbe superato la settimana, per cui è davvero promosso.

RIMOZIONE: la rimozione è stata tra le più veloci che ricordo, come per l’altro colore per cui ritengo sia uno dei punti di forza di questo smalto.

CONCLUSIONI: ho provato 3 colori di questa collezione (in arrivo la recensione dello straordinario giallo, già pubblicata quella del verde oliva) e i punti di forza sono la durata, il finish e la facilità di rimozione; il punto debole è il pennello.

VOTO FINALE: 9,2/10 – CONSIGLIATO

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Written by Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo
spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

8 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Provati da Voi Blog Edition! 3 mini-kit da testare per settembre!

10 trucchetti per nail art facilissime in poco tempo!