Nail Polish Remover Gentle – Kiko: opinioni, recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei solventi per unghie della Kiko, il Nail Polish Remover Gentle di colore viola, senza acetone.

Nail Polish Remover Gentle – Kiko: opinioni, recensione

La marca presenta altri due tipi di levasmalto: Nail Polish Remover Universal di colore rosa, senza acetone, che non mi è piaciuto a causa della profumazione, per me fastidiosa, e il Nail Polish Remover Express, che invece non ho provato.

Il flacone ha forma cilindrica, è in plastica semitrasparente con tappo nero e contiene 125 ml di prodotto, che presenta una bella colorazione violacea.

Contiene olio di mandorla e olio di argan ad azione emolliente, sul sito web dell’azienda è indicato come ideale per unghie delicate.

L’odore non è gradevole all’apertura, come per praticamente tutti i solventi, ma una volta passato sulle unghie, lascia un delicato profumo ed una sensazione piacevole, dovuta agli olii contenuti, che idratano le cuticole. Evaporata la parte solvente, le unghie risultano lucide (come si vede in foto).

Si tratta di un solvente che elimina efficacemente lo smalto (qualche difficoltà con il colore rosso), ma per togliere i glitter bisogna insistere a lungo.

Inoltre, le mie unghie, dopo un lungo periodo in cui erano sfaldate, finalmente hanno un aspetto decisamente più sano: ho ancora un paio di unghie che presentano una sfaldatura più leggera. Devo, però, aggiungere che sto utilizzando da febbraio anche un olio nutriente di altra marca, ma in questi ultimi due mesi (dopo che ho cambiato levasmalto) la differenza è più evidente, le unghie non mi si spezzano più lateralmente.

In genere alterno periodicamente solventi diversi, ma non ne utilizzo uno per uno scopo preciso. Unico difetto di questo prodotto è che non è adatto per rimuovere lo smalto dalle lastrine per lo stamping, credo a causa dell’olio, in quanto poi non si riesce più a stampare. Bisogna lavare con acqua e sapone la lastrina per riuscire ad ottenere il disegno completo, altrimenti lo smalto si asciuga troppo in fretta sul tamponcino.

Nel 2016 avevo acquistato il prodotto in super promozione a 1,90 euro (il prezzo pieno è 3,95 euro). Prima ho provato quello rosa e quest’anno quello viola, del quale ho preso altri due flaconi durante gli ultimi saldi a 3,15 euro ciascuno.

Avrei voluto iniziare l’articolo dicendo che avevo trovato il solvente perfetto, ma devo segnalare che purtroppo è cambiata la formulazione del prodotto: il contenuto è di 120 ml, ma soprattutto è stato eliminato l’olio di mandorle, per cui le unghie non risultano così ben nutrite, dopo aver rimosso lo smalto. Inoltre, la profumazione è diversa e preferivo quella precedente, che dopo l’evaporazione del solvente risultava molto gradevole.

A prima vista, questo sembra un normale levasmalto, ma non posso darvi altre informazioni, perché l’ho usato una sola volta.  Per quanto riguarda la valutazione, gli assegno 7/10 perché hanno tolto l’olio di mandorla. Alla formulazione precedente avrei dato molto di più!

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Scritto da francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti gli articoli di francesca6

11 Commenti su “Nail Polish Remover Gentle – Kiko: opinioni, recensione”

  1. Ho acquistato questo solvente per la prima volta l’anno scorso e mi è piaciuto tanto, purtroppo, però, non ho mai provato la versione precedente arricchita con olio di mandorle, perchè all’epoca non avevo Kiko in città. Concordo sul fatto che l’odore sia fastidioso, ma trovo che sulle mie unghie abbia attenuato il problema della secchezza . Ultimamente però l’ho sostituto con il nuovo solvente Essence arricchito con olio di mandorle, più economico, nutriente e molto meno puzzolente!

  2. Ho appena acquistato anch’io quel solvente della Essence, proprio perché contiente olio di mandorle (e sono soddisfatta di sentire che mi confermi che si tratta di un buon acquisto, non vedo l’ora di provarlo). Al momento ne sto utilizzando uno quello di Bottega Verde, che è decisamente costoso.

  3. Io un po’ di tempo fa approfittai di un offerta e ho provato quello universal, quello gentle e quello express e devo essere sincera mi sono trovata bene con tutti e tre. Li consiglio! Anche se ora voglio provare quello fast and easy senza acetone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.