I miei 5 prodotti preferiti per la cura delle unghie quotidiana.

Oggi voglio scrivere un post leggero, chiacchiericcio, dove vi parlo di quali sono i miei 5 prodotti preferiti per la cura delle unghie e nella nail routine quotidiana, quelli che ormai sono dei veri “mai più senza” e di cui, appena ne ho l’occasione, faccio scorte come se non ci fosse un domani. 

I miei 5 immancabili nella nails routine

Io vi mostro i miei, ma poi sono proprio curiosa di conoscere i vostri!

Iniziamo con la base per unghie, prodotto che non deve mai mancare nel beauty di ogni “smaltomane”. Fino a qualche fa usavo Fast Help Repair di P2 Cosmetics, ma dopo la recensione di Patrilina81, l’ho sostituita con la Calcium Base di Mi-Ny.

Questo prodotto a base di proteine del latte e calcio rinforza le unghie e le aiuta a crescere meglio. Sin dalla prima settimana di utilizzo me ne sono innamorata! Oltre ad asciugare in fretta e a regalare un bel finish naturale alle unghie, mantiene le promesse in tempi rapidi.

(A breve aggiornerò con questa nuova scoperta l’articolo dedicato alle migliori basi per unghie)

Sono partita un mesetto fa da unghie cortissime, le ho dovute accorciare perchè si erano assottigliate e indebolite (forse lo stress? il semipermanente?) e ora sono tornata alla mia lunghezza naturale. Ma oltre a crescere, sono proprio più robuste e dure, non si spezzano!

Foto del 13 Aprile 2017

Foto del 2 Maggi0 2017

Infatti ho dovuto cambiare lima.  Sono passata ad un altro prodotto che giudico perfetto per tutte le ragazze che hanno la fortuna di avere un margine libero bello resistente: la lima curva Studio Nails di Essence.

Mi è capitato che altre limette di cartone si spezzassero e non sto scherzando! Questa invece accorcia, modella e forma l’unghia velocemente, senza dover insistere troppo rischiando di stressare il margine e creare sfaldamenti.

Top Coat, penna per cuticole e correggismalto

Come top coat, invece, sono sempre stata innamorata del Mavadry. Ormai sono anni che lo uso, ma un’ottima alternativa low cost è il Better Than Gel. Quello di Mavala, tuttavia ha una marcia in più perchè accelera l’asciugatura del colore, cosa che invece quello di Essence (pur essendo super valido) non fa.

A tal proposito aggiornerò a breve l’articoli sui migliori top coat in commercio.

Altro must-have di cui faccio scorte ogni volta che vado da Lillapois o da Scarpe&Scarpe è la penna per cuticole Essence, quella arancione per intenderci. Io la trovo comodissima, ha un INCI accettabile e svolge il suo dovere alla perfezione. 

La utilizzo sempre dopo aver usato il solvente, lascio assorbire bene l’olio contenuto all’interno prima di mettere lo smalto e la passo ogni sera sulla pelle intorno alle unghie.

Non riesco a fare a meno nemmeno della penna correggismalto. Senza questo utilissimo attrezzo mi sento persa perchè non sopporto le sbavature di colore sulle cuticole! 

Smalto d’emergenza: eh, si, ho anche quello!

Infine, vi voglio parlare di quello che è diventato il mio “smalto d’emergenza”. Questo termine fa sorridere, lo so!

Si tratta del Lasting Color numero 061 di Pupa Milano, che uso quando sono di fretta, ma non voglio uscire senza smalto.

Ho scelto proprio questo perchè copre benissimo alla prima passata, è lucido abbastanza da essere perfetto anche senza top coat e, soprattutto, asciuga in tempi record.

Ovviamente, poi, tornata a casa, applico una seconda mano e stendo il topper, in modo da prolungare la manicure e mantenerla intatta per qualche giorno in più.

Voi avete uno smalto “d’emergenza”? Quali prodotti sono diventati immancabili nella vostra nail routine? Ditemelo nei commenti, sono proprio curiosa!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Suntronic: mani e piedi pronti per l’estate!

Perchè le unghie si sfaldano o si sfogliano? Ecco 8 motivi che (forse) non conoscevi!