Collezione Pupa Light Up the Night: swatches e recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo, finalmente, dell’ultima collezione di casa Pupa Milano: la Light Up the Night. Si tratta di una collezione molto glamour, luminosa, all’insegna dei glitter e delle sfumature di viola. La novità assoluta di questa collezione, oltre al packaging particolare degli smalti, è il lancio dei rossetti cremosi I’m Matt di Pupa: rossetti che promettono una texture opaca assoluta.

Collezione Pupa Light Up the Night: swatches e recensione

Ma vediamo la collezione nel dettaglio, partendo, ovviamente dal packaging, che è un tripudio di luci! Già le scatoline che contengono i prodotti sono caratterizzate da un bellissimo color oro, con tantissimi glitter e le scritte viola in rilievo. I colori evocano le serate più glamour: Pupa si è ispirata allo stile inconfondibile dello Studio 54, la leggendaria discoteca che nei decenni ’80-’90 faceva sognare con le sue serate stravaganti. La collezione comprende:

  • tre kit di base luminosa e glitter;
  • due matite occhi;
  • due smalti;
  • due rossetti.

In questa recensione, vi parlerò dei prodotti che ho acquistato e testato.

Iniziamo, come sempre, dagli smalti! La prima particolarità riguarda la boccetta: invece di trovare quella solita di Pupa, gli smalti sono contenuti in una boccetta sferica, che ricorda moltissimo le collezioni natalizie di Dior. Si tratta di due smalti glitter, caratterizzati da tantissime paillettes luminose.

Le due colorazioni sono 001 Purple Up the Night e 002 Golden Light. Il primo è un meraviglioso smalto con base viola e glitter di diverse sfumature dello stesso colore. Il secondo, invece, è un luminosissimo smalto color oro, sempre con glitter dorati. La coprenza degli smalti è molto buona, pur essendo smalti glitter; per una resa migliore, tuttavia, è consigliabile darne due passate, soprattutto con il colore oro.

Pupa Light Up the Night: recensione make up

Passiamo, adesso, al make up.

Il primo prodotto di cui vi parlo è una delle nuove matite Made To Last Waterproof Eyeshadow. Si tratta di matite ombretto dalla texture cremosa, con una resa perfetta e che non sbava. Si può utilizzare sia come eyeliner che come ombretto. Lo colorazione che vi mostro è la 026 Party Violet, un bellissimo viola scuro con dei riflessi perlescenti, che ha un’ottima durata.

Il secondo prodotto di cui vi parlo è un duo composto da una base luminosa e da dei piccoli glitter della stessa tonalità. Si tratta di un prodotto che mi ha molto colpito, soprattutto per la resa, che ho trovato molto buona. La base luminosa ha una colorazione molto leggera, che usata da sola dona un leggero colorito alla palpebra. Potrebbe essere utilizzata anche come base per far risaltare meglio un altro ombretto.

E’ leggermente perlescente. I glitter mi sono piaciuti molto, perché sono piccoli e donano una luce fantastica al make up occhi. Per applicarli, di solito, utilizzo prima il polpastrello e poi perfeziono la stesura con un pennello piatto. La base garantisce una buona aderenza e non ho riscontrato particolari problemi di fall out. La durata è buona.

L’unica accortezza riguarda la stesura della base, perché, se non siete precise nello stenderla in modo uniforme, rischiate che anche i glitter non siano uniformi nella resa. Nel complesso, comunque, l’ho trovato un prodotto davvero valido e che sto utilizzando molto, anche nei look da giorno. Le due colorazioni che ho provato sono 001 Sparkling Bronze, un bellissimo bronzo scuro, e 003 Pink Light, che è la mia colorazione preferita, un rosa antico super elegante.

Infine, passiamo a un altro prodotto che ho amato molto: i rossetti!. La collezione comprende, infatti, due tonalità di rossetti cremosi Colore Puro Opaco Assoluto. Si tratta di rossetti dalla texture satinata e a lunga durata. Occorre fare subito una premessa: entrambe le colorazioni sono molto scure e richiedono molta precisione per essere applicati in maniera uniforme, soprattutto trattandosi di rossetti opachi.

Il consiglio che vi posso dare è di definire prima i bordi, o con una matita o con il rossetto stesso, con l’aiuto di un pennello. Abbino, inoltre, alla recensione, due foto dei rossetti, una realizzata con il flash e l’altra con la luce naturale; faccio questo per mostrarvi la differenza, perché ho notato, dai commenti su Instagram, che molte ragazze non riuscissero a capire esattamente come fossero le colorazioni. La versione di tonalità più fedele, infatti, è quella senza flash.

Colori, dunque, estremamente scuri. Si tratta di due diverse tonalità di viola: 034 Party Violet, che vira più verso il rouge noir, e 035 Burgundy Show, che vira più verso il viola melanzana. Non si tratta, ovviamente, di tinte labbra, ma di rossetti cremosi opachi. Tuttavia, nelle prove su strada che ho fatto, compresa la prova cibo, ho notato che restano abbastanza uniformi anche dopo molte ore, tendendo a perdere l’opacità piuttosto che a venire via del tutto.

Li promuovo, dunque, e spero di provare presto anche le altre tonalità della linea di rossetti cremosi I’m Matt, lanciata da Pupa.

Voti

  • Collezione: 9.
  • Smalti: 10.
  • Ombretto: 9.
  • Matita occhi: 8.
  • Rossetti: 8.

Nel complesso, Light Up the Night mi è piaciuta davvero molto, perché realizza il giusto compromesso tra eleganza e stravaga. L’utilizzo dei glitter è molto glamour, ma per nulla chiassoso, consentendo di creare look super luminoso e particolari, con un tocco sensuale e intrigante. I colori scuri sono perfetti per questo periodo di feste e più che mai indicati per occasioni come Capodanno.

Vi consiglio assolutamente di provare questa collezione…splenderete di luce pura!

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Scritto da infinity8nail

Appassionata di smalti e nail art, blogger e Instagrammer.

Leggi tutti gli articoli di infinity8nail

9 Commenti su “Collezione Pupa Light Up the Night: swatches e recensione”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.