Essence Hydra Nail Care Serum: opinioni e recensione

Oggi vi recensisco uno dei tanti prodotti nail care di casa Essence: il siero Hydra Nail Care, un trattamento a base d’acqua arricchito con aloe vera, che si propone quindi come booster di idratazione per unghie e cuticole.

Essence Hydra Nail Care Serum: opinioni e recensione

Il prodotto, nella classica boccetta da 8 ml, si presenta denso quasi come un gel, di colore celeste chiaro, e contiene delle microperle molto carine che dovrebbero operare un leggerissimo scrub e donare lucentezza alle unghie naturali. Ha anche un profumo fresco appena percettibile.

Come vedete dalle foto, la situazione iniziale delle mie unghie naturali non era il massimo: le continue manicure, unite all’acqua di mare, le hanno inevitabilmente sfaldate e seccate. Quindi ho applicato questo siero e l’ho massaggiato con cura su unghie e cuticole; purtroppo le perle sono poche e non è facile farle capitare su tutte le unghie.

In compenso, il risultato è stato proprio niente male: il siero le ha ripulite e lisciate, oltre ad aver ammorbidito le cuticole. Insomma, ha reso presentabili anche al naturale delle unghie non proprio bellissime.

Il mio voto è 9/10. L’unica vera pecca di questo prodotto è che, una volta assorbito, lascia le dita un po’ appiccicose, quindi bisogna risciacquarsi le mani; avrei preferito qualcosa che non richiedesse il risciacquo, però il lavoro di idratazione è stato fatto bene.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti gli articoli di Lucia

6 Commenti su “Essence Hydra Nail Care Serum: opinioni e recensione”

  1. Francesca, scusami, al posto della terza foto hai rimesso la prima 🙂 Puoi risolvere così si vede meglio l’effetto del siero? Nella terza foto (mi sa che l’avevo nominata appunto “effetto”) le unghie sono visibilmente più pulite e lisce. Grazie 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.