Recensioni Essence: base e top coat Ready Steady Summer limited edition

Buongiorno a tutte oggi vorrei parlarvi di un prodotto della trend edition estiva di Essence chiamata “Ready Steady Summer”.

Recensioni Essence: base e top coat Ready Steady Summer limited edition

Acquisto spesso i prodotti delle trend edition perchè ho notato che sono come in prova: se hanno una buona riuscita poi l’azienda li introduce nella collezione permanente ed è un modo per provare in anteprima le novità.

In particolare questo smalto è sia una base che un top coat, ed ero un pò scettica, nel tempo mi sono accorta che preferisco utilizzare 2 prodotti distinti, ma per il principio della tester e per il prezzo piuttosto basso (€3,49), l’ho acquistato comunque.


Si presenta in una boccetta trasparente cilindrica col tappo colorato, diversa dal solito packaging.
Ma veniamo ai dettagli sul prodotto, il PENNELLO a setole rigide, un pò più del normale preleva una giusta quantità di prodotto perfetto per la base, per il finish consiglio di insistere un pò e di provare a prelevarne una maggiore quantità, altrimenti il risultato non è del tutto omogeneo.


In merito alla STESURA niente da dire, il prodotto non stria e non crea accumuli e/o avvallamenti.
L’ASCIUGATURA è piuttosto rapida e nella media, 5/10 minuti.

Il FINISH è brillante come potete vedere in foto, anche se nonostante per me il fosse tutto asciutto ho notato un pò di righe sulle unghie.

La foto che vedete è il risultato all’ottavo giorno dopo l’applicazione…giudicate voi la DURATA, il giorno seguente ho rimosso tutto, anche perchè le unghie sono davvero lunghe in questo periodo e usando spesso smalti scuri sembravano troppo trasandate…per i miei gusti.

VOTO FINALE 8/10, ve lo consiglio ma solo come base, perchè nonostante la prova continuo a preferire la base diversa dal top coat: meglio avere una sola funzione e farla divinamente.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

5 Commenti su “Recensioni Essence: base e top coat Ready Steady Summer limited edition”

  1. Di solito alterno basi con funzioni diverse, per cui preferisco un prodotto a parte come top coat (il mio preferito Better than gel nails di Essence). Piacciono anche a me le limited edition, anche se poi mi dispiace se il prodotto non rimane in produzione e generalmente punto a prodotti un po’ diversi (come la novità dei pigmenti).
    Non avevo considerato questo due in uno, per cui grazie Chiara per averlo recensito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.