Recensione Smalto PUPA Metallic Matt 12 – FANCY BLACK

By | Gennaio 10, 2019

Buon Anno a tutte! Ringrazio Francesca che mi ha dato la possibilità di provare questo smalto. Fa parte della collezione metallic matt di Pupa, quindi uno smalto metallico ma opaco. Combinazione interessante.

Recensione Smalto PUPA Metallic Matt 12 – FANCY BLACK

E’ un grigio antracite. L’effetto matte lo fa diventare quasi come la grafite, sembra di avere sulle unghie una mina di una matita (volendo scrive pure, per sbaglio ho strisciato l’unghia su un foglio bianco e ho lasciato una riga). E’ un colore invernale e io lo trovo molto elegante.

Applicatore con il pennello largo, il mio preferito, con un ottimo serbatoio.

Applicazione:
Base coat: Essence studio nails XXL nail thickener
Due passate di smalto Metallic Matt

Stesura: essendo un metallizzato tende a fare un po’ di righette, quindi serve un po’ di attenzione nella stesura, che comunque non risulta particolarmente difficile.

Asciugatura rapida, un paio di minuti.

pupaMM12

Durabilità: non avendo top coat (altrimenti niente effetto opaco), già al secondo giorno le punte erano leggermente consumate. Però poi è rimasto così per altri tre giorni, e per me che ho delle unghie difficili, non è niente affatto male. Il quarto giorno l’ho tolto perché volevo cambiare e non perché fosse eccessivamente rovinato.

Cosa un po’ strana, l’effetto opaco dopo il secondo giorno un po’ si perde, ma rimane comunque un bel colore metallizzato.

Altra nota positiva, al momento della rimozione (io uso un levasmalto delicato con acetone), non mi ha macchiato le cuticole, cosa che può succedere con smalti particolarmente scuri.

Questo smalto non contiene:
− Toluene
− Formaldeide
− DBP (dibutyl phthalate)
− Canfora

Voto: 7, consigliato se piace l’effetto opaco.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


4
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Vale Make upG.LulliChiara Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Chiara
Member
Chiara

Non amo il Matt ma mi piace Pupa…io grazie a Francesca ho provato quello dorato Matt

Lulli
Member
Lulli

Non ho ancora provato smalti proprio matt e questo metallizzato è una bella tentazione, il colore poi è di quelli che mi donano anche con unghie corte. Mi piaaaace. Grazie per la splendida recensione.

G.
Member
G.

le caratteristiche sembrano quelle proprie degli smalti opachi, come il fatto di perdere un po’ l’effetto matt che capita anche al mio.. comunque mi piace, è particolare il finish di questo smalto e ti sta bene sulle unghie corte..

Vale Make up
Member
Vale Make up

L’effetto finale mi piace molto <3