Recensione Guantini Idratanti Mani e Unghie Kiko Milano

Ciao ragazze,ultimamente sto provando nuovi prodotti e metodi nuovi sia per la manicure sia per la cura delle mani e sopratutto delle unghie!  Oggi infatti voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato a Febbraio con i saldi in uno store della Kiko Milano;  si tratta dei guantini idratanti mani e unghie (Intensive Hand Gloves) monouso che agiscono come impacco nutriente lasciando la pelle morbida e le unghie levigate.

Recensione Guantini Idratanti Mani e Unghie Kiko Milano

Era da tempo che volevo provare questo tipo di trattamento, vista ormai la grande diffusione delle maschere viso in tessuto, speravo di trovare qualcosa di simile anche per le mani. E così è stato: avrei preferito che fosse anche un prodotto naturale con almeno un buon inci ma nella vita non si può avere tutto!

Vi dico già da subito che nel sito di Kiko Milano non riesco più a reperirlo; spero tanto che non l’abbiano tolto dal commercio perchè è davvero valido; in caso voi l’aveste provato, sapreste dirmi se è ancora in vendita?

L’Intensive Hand Gloves si presenta con un packaging simile ad una maschera viso in tessuto, cioè  i guantini sono contenuti all’interno di una bustina in plastica; grazie ai saldi ho potuto acquistarlo al prezzo di 2,49 euro ma il suo prezzo intero è di 4, 50 Euro circa.

Una volta aperta la confezione trovate i due guantini in plastica sottili uniti insieme per non far uscire fuori il cosmetico. Per indossarli basta semplicemente staccarli tirando lungo la linea tratteggiata e aprirli come dei semplici guanti; noterete che la profumazione è buonissima, leggera e delicata.

Avendo una misura standard risultano un pò grandi per le mie mani, quindi ho cercato di farli aderire bene premendoli lungo le dita altrimenti la miscela contenuta all’interno ha difficoltà ad agire! La cosa bella è che sono così sottili che è possibile utilizzare il telefono giusto per ingannare l’attesa dei 15 minuti che è il tempo di posa indicato nel modo d’uso.

Trascorso questo tempo rimuovo i guantini e le mani sono molto ricche di prodotto che si presenta con una texture simile al sapone detergente liquido ma che non fa schiuma. Prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida, massaggio bene per far aderire meglio il trattamento insistendo sulle unghie e sulle cuticole.

Il risultato è davvero piacevole, le mani sono profumate, morbide e idratate, anche le unghie ne hanno tratto beneficio e sopratutto le cuticole.

Nonostante fosse indicato l’uso una sola volta, ho riutilizzato l’Intensive Hand Gloves dopo qualche giorno e il risultato è stato sempre buono!! nSe vi capita di trovare questa maschera mani o comunque un prodotto simile vi consiglio di provarla !

Spero che questa recensione vi sia stata utile!

A presto!
Patrilina.

Leggi altri miei articoli cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da patrilina81

Patrilina è una blogger e youtuber appassionata di nail art e di bellezza Bio.

Leggi tutti i posts di patrilina81

15 Commenti su “Recensione Guantini Idratanti Mani e Unghie Kiko Milano”

  1. Ho acquistato questo guanti in saldo l’anno scorso e non mi sono piaciuti affatto. Ho eseguito il trattamento la sera prima di coricarmi (sotto consiglio della commessa e la sensazione al risveglio è stata tutt’altro che gradevole! Sono in plastica e avrei dovuto immaginarlo, ma dopo il primo utilizzo li ho buttati. Per conservare al meglio il prodotto all’interno mi è stato consigliato di riporli in frigo dopo il trattamento.

      1. Mi ha detto di usarli la sera prima di coricarmi e tenerli in posa tutta la notte, ho scoperto ora dei 15 minuti di posa! La commessa ha inoltre specificato che nonostante siano monouso è possibile utilizzarli una seconda volta, se messi in frigo tra un trattamento e l’altro.

        1. Mamma mia quanta negligenza…è normale che poi ti sia trovata male…trattamenti di questo tipo si effettuano non più di 15 minuti, come succede anche per le maschere viso!!!Io quando vado da Kiko non mi fido mai di ciò che mi dicono, a volte ne so più di loro ma non sto a rispondere quando mi descrivono una linea di cui già mi sono documentata, come la linea Green Me, per esempio, mi hanno vista curiosare e subito hanno cercato di propinarmela, ma poi guardando gli Inci dei prodotti…mamma mia!!!

    1. Speriamo siano ancora in commercio…mi raccomando, prima di acquistare leggi comunque la descrizione del prodotto e come va usato perché le commesse di KIKO sono poco affidabili!

  2. per me è un tipo di prodotto inutile, ho delle mani morbidissime e ben idratate, unghie sane.. una buona crema e oli naturali sono la migliore cose perché nutrono e idratano davvero e gli effetti permangono nel lungo periodo, non come i prodotti Kiko con quelle formulazioni che possono dare solo effetti “apparenti” nel breve..

    1. Hai pienamente ragione…ho voluto provare questo marchio perché non riesco a reperire facilmente aziende che producono questo tipo di prodotto con un buon Inci…purtroppo erocuriosa e mi sono accontentare!

  3. Li avevo acquistati un po’ di tempo fa (li ho presi scontati perché il prezzo pieno era un altino) e non mi ero trovata male. Sono più economici quelli della marca Loua (2,95 euro) che si possono trovare anche da dm, oppure quelli di Sephora (3,90 euro).

  4. Mi ha detto di usarli la sera prima di coricarmi e tenerli in posa tutta la notte, ho scoperto ora dei 15 minuti di posa! La commessa ha inoltre specificato che nonostante siano monouso è possibile utilizzarli una seconda volta, se messi in frigo tra un trattamento e l’altro.

  5. Mi piace molto questo trattamento.. veramente ho sempre visto questa maschera sul sito e sono sempre stata tentata a comprarla, ma non l’ho mai presa…. dopo aver letto la tua recensione voglio provarla ancora di più! spero di trovarla altrimenti proverò un altra marca…

    1. Si, in generale, ti consiglio di provare questo tipo di trattamento perché nutrono a fondo le mani e le unghie…se non trovi questa maschera, dicono che si trovano anche da Sephora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.