Recensione e Opinioni sullo Smalto L’Oreal Paris colore ad olio 666 Vert Absynthe e 556 Grenat Irreverent

Ciao ragazze! vi avevo parlato nella recensione dello smalto Noir Cassis della Catrice della sua somiglianza con lo smalto della L’Oreal Paris colore ad olio nella tonalità 556 “Grenat Irreverent” e quindi oggi vi presento proprio questo smalto e il numero 666 Vert Absynthe.

Smalto L’Oreal Paris colore ad olio 666 Vert Absynthe e 556 Grenat Irreverent

Come saprete la caratteristica di questi nuovi smalti della L’Oreal è la formula innovativa che unisce nutrimento e colore in un solo gesto.

Questi smalti infatti contengono oli preziosi come l’olio di rosa e di camelia e dei pigmenti intensi in modo da assicurare nutrimento e un colore ultra brillante e dal rilascio immediato.

vernis a lhuile loreal
E in effetti è così, con una passata e senza utilizzare un top coat, la brillantezza di questi smalti è straordinaria.

Un’altra caratteristica di questi smalti è la profumazione infatti la L’Oréal ha utilizzato l’inconfondibile fragranza del rossetto Color Riche che si sprigiona una volta asciutto. Io la trovo piacevole e anche piuttosto persistente.

La stesura è semplice e rapida grazie all’applicatore che con 440 setole e la punta arrotondata, permette appunto una stesura precisa, piena ed omogenea già con la prima passata.

Inoltre grazie al Flexor brush con astina scanalata è possibile prelevare la giusta quantità di smalto evitando sbavature e anche sprechi. Nessuna striatura quando applico questo smalto ma bisogna fare attenzione a stenderlo bene.

E che dire del packaging.. rispetto ai classici Color Riche questa volta la L’Oreal ha rinnovato il design presentando una boccettina bijou in un formato da 13,5 ml, quindi più abbondante e soprattutto più elegante grazie alla multisfaccettatura del flacone e al tappo color oro.

smalti colore a olio Loreal 5

(per guardare tutti i colori, segui questo link)

Texture coprente, piena ed omogenea, finish super brillante.. e come poteva essere la durata se non eccellente, a me questi smalti durano un’eternità anche senza top coat, non si sbeccano e mantengono la stessa lucentezza nei giorni successivi alla stesura.

colore ad olio loreal recensione

La texture è diversa dagli altri smalti, è appunto più oleosa ma allo stesso tempo facile da stendere potendo anche fare diverse passate se si preferisce una coprenza ancora maggiore. Bisogna solo fare attenzione ad un aspetto.. finché lo smalto non è totalmente asciutto, avendo questi smalti una consistenza più densa, può risultare difficile fare dei ritocchini.

Infatti la prima volta che ho utilizzato questo smalto ero rimasta un poco titubante, poi me ne sono innamorata.

Un consiglio che vale per tutti gli smalti, sigillare bene le punte per non farle sbeccare.
Sono smalti facilmente reperibili e si trovano anche ad un prezzo minore rispetto a quello consigliato dall’azienda.

Quantità: 13,5 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 5,90 euro

Colorazioni:
666 Vert Absynthe, cioè un verde oliva che in questo periodo sto utilizzando moltissimo!
556 Grenat Irreverent, un prugna bellissimo!

Il Grenat Irreverent lo preferisco con una passata perché con due lo smalto diventa molto più scuro, quasi tendente al nero.

smalto l oreal colore ad olio

Il Vert Absynthe come smalto è più coprente e pieno rispetto al Grenat Irreverent.
Nelle foto di entrambi, una passata senza top coat.

smalti colore ad olio opinioni

Punti di forza:
– texture coprente e nutriente
– finish ultra brillante
– profumazione
– durata
– colorazione

Se devo attribuire un voto a questi smalti è un 10 e li consiglio decisamente!

Alla prossima!

P.S. con luce naturale si vede benissimo la lucentezza di questo smalti rispetto alle foto fatte con luce artificiale che purtroppo non rendono tanto..

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

11 Commenti su “Recensione e Opinioni sullo Smalto L’Oreal Paris colore ad olio 666 Vert Absynthe e 556 Grenat Irreverent”

  1. Ho notato queste meravigliose unghie su instagram di questa community. Aspettavo con curiosità questa recensione e penso proprio che mi comprerò uno di questi smalti. I colori sono entrambi bellissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.