Nail Lab 11 Gennaio 2014: Rainbow Crystal e Perfume Nude

Nail Lab seconda stagione: puntata 11 Gennaio 2014

Rieccoci con il consueto appuntamento dedicato al riassunto delle puntate di Nail Lab in onda ogni sabato su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Quali sono state le decorazioni unghie realizzate da Mikeligna? Quali richieste avranno fatto le sue ospiti di oggi? Scopriamolo insieme!

Vi ricordo, come sempre, che i video e la visualizzazione delle puntate complete potrete trovarle tra qualche giorno sul sito internet ufficiale del canale televisivo, disponibile a questo indirizzo e sul loro canale You Tube, dove è presente un archivio completo con tutti i contenuti dedicati allo show sulla nail art.

Prima ospite: Rainbow Crystal

La prima ospite della conduttrice romana è Ilaria, una cantante studentessa che cerca un’idea originale da sfoggiare durante suoi concerti. Dopo aver steso una base rinforzante Mikeligna ha versato i colori in una vaschetta e ha cominciato a decorare l’anulare creando un arcobaleno a forma di goccia con un pennello per nail art ” cicciotto” utilizzando uno smalto rosa pallido, rosso e un verde.

Su tutte le altre unghie, invece, ha applicato il pink monocolore. Infine, ha versato la polvere cristallo sulla parte rosa dell’arcobaleno e su tutte le altre dita. La rainbow crystal è completata!

rainbow crystal
image by pupa.it

La mia opinione: carina e sicuramente di grande effetto, ma la trovo abbastanza difficile e lunga da realizzare, soprattutto per le meno esperte.

Seconda ospite Perfume Nude:

Dopo averci spiegato come recuperare lo smalto sbeccato senza doverlo rimuovere e come fare la rainbow crystal, è tempo della seconda ospite, Cristina, make up artist appassionata di cinema adatta all’abito che indosserà per l’anteprima del suo film.

Dopo aver steso una base levigante, Mikeligna ha steso monocolore sull’anulare lo smalto effetto fondotinta e sulle altre il rosso. Quindi ha coperto le cuticole dell’anulare con il nastro adesivo per proteggere la pelle e in una vaschetta con dell’acqua ha messo un paio di gocce di colore rosso e ci ha spruzzato sopra il profumo per creare un effetto spot e ha immerso l’unghia per catturare il disegno.

Infine con il dotter ha decorato le altre unghie sulla base e steso il top coat per dare luminosità.

perfume nude
image by pupa.it

La mia opinione: è’ una sorta di Marble realizzata con un colore solo, interessantissima! Da riprovare e replicare! Tecnica utile a chi non è molto esperta e ha problemi a creare l’effetto marmorizzato tradizionale o per chi non lo ama particolarmente.

Vi sono piaciute la rainbow crystal e la perfume nude? Io vi do appuntamento con il prossimo articolo dedicato a Nail lab e vi auguro buona manicure!

Photo credit: www.pupa.it

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

tendenze nail art primavera estate

Tendenze nail art primavera estate 2014

tipi di fondotinta

I vari tipi di fondotinta