Pupa SOS Nail Repair Top Coat Fissativo Naturale: opinioni e recensione

Lucia ci parla del top coat Fissativo Naturale della linea Pupa SOS Nail Repair. Come si sarà trovata? Scoprilo con noi!

Oggi vi parlo del top coat Fissativo Naturale della linea SOS Nail Repair di Pupa. È un prodotto contenente ingredienti di origine vegetale e naturale all’81%, è privo di formaldeide, toluene, DBP e canfora, e promette un film luminoso che dovrebbe aumentare la durata dello smalto.

Pupa SOS Nail Repair Top Coat Fissativo Naturale: opinioni e recensione

La confezione è quella classica del marchio da 5 ml, con tappo perlato e maxi pennello. La texture è meno densa rispetto a quella di altri top coat sigillanti che uso di solito, ma il problema non è stato questo.

Ad una stesura pressoché semplice ha fatto da controcanto, infatti, uno scioccante trascinamento del colore: nonostante lo smalto fosse completamente asciutto, una passata di topper se n’è portato via un bel po’. Per questo motivo nelle foto il prodotto appare rosa e non trasparente come appena aperto.

Un altro problema è stato riscontrato nell’asciugatura non velocissima e nel finish: anche se il film protettivo è senz’altro luminoso, la consistenza rimane gommosa e quindi le unghie non risultano ben sigillate.

Visto che nell’arco del primo giorno si era già fatto un cratere nel pollice e il colore si era già ritirato dalle punte, non ho dato a questo top coat altre possibilità.

Quindi il mio voto è 3/10. Non so se mi ci sono trovata male solo io, ma non mi sento di promuoverlo. È un peccato, mi piaceva l’idea degli ingredienti naturali!

Le linea Sos Nail Repair di Pupa comprende anche gli smalti colorati, Chiara ne ha provato uno, per leggere la sua recensione, segui questo link.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

15 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Peccato! Ero così entusiasta della linea SOS Nail Repair per via dell’alta percentuale di prodotti naturali (avevo puntato la base alla cheratina), ma mi aveva trattenuto il costo. Grazie mille, Lucia, per la recensione.

    Vota questo commento
  2. Normalmente Pupa non sbaglia un colpo, infatti mi sono stupita molto quando ho mandato in pubblicazione la recensione di Lucia. Comunque può capitare che qualcosa “riesca male” anche da parte di uno dei brand più amati da noi smaltomani. Ero tentata di comprarlo per me, ma a questo punto lascio stare =) Grazie Lucia, sempre precisa come sempre!

    Vota questo commento
    • Prego cara 🙂 Guarda può darsi che solo io abbia avuto problemi, perché appunto Pupa è un marchio fantastico… Comunque in generale i loro smalti, seppure di buona qualità, sono troppo piccoli per il costo che hanno.

      Vota questo commento
  3. Che delusione. Anche a me piace tantissimo la Pupa ma odio i top che trascinano il colore perché rischiano di rovinarti le nail art ed è una cosa davvero spiacevole. Grazie mille per la review, eviterò questo prodotto.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Smalti Kiko autunno 2017: olografici, nude e ultra scuri! Scoprili con noi!

Smalti Avon: opinioni, recensione e swatches di Mineral Crush Turquoise