Pupa Collection Privée: swatches e recensione

Ciao a tutte! Lo so, sono stata latitante in questi mesi ma, per fortuna, il lavoro ultimamente è andato molto bene e mi sono concentrata anima e corpo su quello. Ma non ho certo smesso di dedicarmi alle nail art e al mondo del beauty! Ho deciso quindi di tornare con una super recensione di una delle nuovissime collezioni di questo autunno, che Francesca vi ha già segnalato: la Collection Privée di Pupa.

Pupa Collection Privée: swatches e recensione

Appena ho visto il colore dominante del packaging, ho capito che avrei amato alla follia questa collezione: il burgundy! Scuro, elegante e intramontabile, è uno dei colori che amo nel periodo autunno/inverno. Pupa ha dato un nuovo aspetto a questo rosso viola, creando una collezione che abbina il burgundy alle sfumature calde del bronzo e del rame, per make up e nail art dai colori caldi ed eleganti, come si addice alla nuova stagione e ai trend più recenti.

La collezione comprende:
– un illuminante compatto;
– tre ombretti compatti;
– due matite occhi;
– due smalti;
– due rossetti.

In questa recensione, vi parlerò dei prodotti che ho acquistato e testato.

Iniziamo, ovviamente, dagli smalti! Si tratta di due Lasting Color Gel, l’intramontabile smalto super pigmentato e che dà un effetto pieno, lucido, 3D alle unghie, per manicure brillanti ed eleganti. Le due colorazioni sono 180 Opulent Red e 181 Exclusive Burgundy.

Il primo smalto è un caldissimo rosso che vira verso il mattone; è davvero elegante per una manicure semplice, ma è stupendo anche come base per una nail art. Il secondo, invece, è il classico burgundy, con un sottotono rosso viola; per una resa ottimale, sono necessarie due passate di questa tonalità.

Pupa Collection Privée: il make up!

Passiamo, adesso, al make up.
Il primo prodotto di cui vi parlo è uno dei nuovi Ombretti Colore Puro. Ultimamente, sto apprezzando molto la formulazione dei nuovi ombretti di Pupa: sono molto morbidi, poco polverosi e hanno una texture compatta e cremosa, che si stende benissimo sulle palpebre. Io, di solito, li applico con il polpastrello e poi li lavoro con il pennello. Una volta sfumato, per dare un resa migliore al colore, lo presso di nuovo con il polpastrello. Il colore che ho acquistato è lo 003 Exclusive Burgundy, elegante e luminoso, che dona allo sguardo profondità e sensualità.

E’ perfetto sia sfumato da solo, con eyeliner nero e mascara, sia abbinato a un ombretto chiaro.

Infine, ho acquistato i due nuovi rossetti della collezione. Si tratta di due nuove colorazioni della linea Made to last Lip Duo. Non avendo ancora mai provato questa linea, ero molto curiosa. Si tratta di rossetti che si applicano in due step: si applica il rossetto a lunga tenuta, effetto matt e, una volta asciutto, si stende il gloss trasparente, che idrata le labbra e dona un effetto latex super lucido ed elegante.

Sono rossetti che mi hanno davvero sorpresa, perché la tenuta è davvero perfetta e a lunghissima tenuta, anche quando il top coat si sposta. L’unica tip che vi consiglio riguarda la rimozione: io di solito uso l’acqua micellare, ma per questa linea è preferibile usare un balsamo struccante, per poter struccare le labbra senza sfregarle troppo.

Il balsamo (io utilizzo quello di Pupa) scioglie delicatamente il rossetto, che potrete poi rimuovere con un dischetto di cotone. Le due colorazioni della collezione sono 013 Opulent Red e 014 Exclusive Burgundy. Adoro il fatto di poter combinare rossetti e smalti, per creare un abbinamento davvero elegante. Entrambi i colori sono portabilissimi, anche se dovete essere molto precise con il colore Burgundy, per avere un effetto omogeneo.

Voti

  • Collezione: 9.
  • Smalti: 8.
  • Ombretto: 9.
  • Rossetti: 10.

Nel complesso, la Collection Privée è davvero bella ed elegante. I colori si abbinano perfettamente alla stagione e sono portabilissimi, sia per look casual che per look più eleganti e sofisticati. Il colore protagonista, il burgundy, si conferma come una tonalità intramontabile, elegante e sensuale, che piacerà a tutte.
Vi consiglio assolutamente di provare questa collezione…il vostro autunno sarà unico!

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da infinity8nail

Appassionata di smalti e nail art, blogger e Instagrammer.

Leggi tutti i posts di infinity8nail

10 Commenti su “Pupa Collection Privée: swatches e recensione”

  1. Io ho acquistato lo smalto 181 Exclusive Burgundy ma non l’ho ancora provato. Grazie per la recensione e per tutti gli swatches, quest’edizione limitata è molto interessante!

  2. Ero proprio curiosa di vedere gli swatches di questa collezione. Grazie per averci parlato anche dei prodotti make up. Il rossetto è splendido.

  3. Mi è piaciuto molto questo intervento su smalti e make-up anche se il color corallo della made to last a me non tiene, ma si sgretola al centro malamente, però avevo letto altri pareri positivi come il tuo prima di comprarlo, sigh!

    1. Davvero? Mh, io pensavo di prenderlo, ho letto molto bene dei Made To Last. Io adoro i rossetti e attualmente ho fatto scorta da Wycon ma facevo un pensierino anche sui Pupa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.