Nail Lab Stagione 2 episodio 3

Nail Lab Stagione 2 episodio 3: Riassunto e impressioni

Eccomi, immancabilmente, con i commenti in diretta e il riassunto della nuova puntata di Nail Lab, il programma di Real Time dedicato al mondo della nail art condotto dalla nail artist Mikeligna. Cosa avrà proposto oggi? Quali colori e prodotti avrà usato?

Silver Flower:

Oggi ospiti di Mikeligna sono due sportive: la prima, Ombretta è una ex pallavolista che ricerca una nail art per portare tifare la sua squadra ed ecco che la nail artist propone una Silver Flower utilizzando uno smalto blu metalizzato, argento e bianco per French.

Dopo aver steso il blu metallizzato su tutte le unghie, aiutandosi con il dotter, ha creato sull’anulare un fiore applicando lo smalto trasparente, tre pallini di bianco e strisciando verso l’esterno lo smalto argento con il pennello a punta fine.  Termina il decoro uno strass al centro e dei puntini decorativi sui lati. Una volta passato il top coat la silver flower è terminata!

Silver flower
image by Pupa.it

Il video sarà presto disponibile sul sito di Real Time, che potete trovare qui. Questa nail art mi è piaciuta moltissimo, la tecnica dello strisciato per realizzare dei fiori è semplice e alla portata di tutti. Il bianco sul metallizzato crea un effetto davvero elegante. Da copiare, sicuramente!

Nail Lab

Dopo una parentesi in cui la conduttrice ci insegna velocemente come creare un animalier zebrata e maculata con l’uso dei colori acrilici, è il momento della seconda ospite, Micol una nuotatrice dal look romantico.

Velvet French:

Per lei Nail Lab ha pensato ad una manicure Velvet French, con il kit Flyffy Effect by Pupa bianco, uno smalto bianco panna e un verde petrolio. Sull’anulare ha steso il bianco monocolore,mentre con il verde ha creato una french manicure sulle altre dita che ha poi rifinito con il pennello a punta sottile per creare una smile line perfetta.

Sul dito che ha lasciato bianco ha creato una “ French al contrario” ossia ha lasciato bianca la lunetta e colorando il resto della superficie, sino alla punta stendendo poi un top coat. Quando tutto è perfettamente asciutto è andata ad applicare sulla lunetta bianca dell’anulare la polvere di velluto del kit Pupa effetto peluche.

Sul resto delle dita le pagliuzze del Fluffy le ha applicate solamente su un angolo, disegnando una virgoletta.

Questa nail art è sicuramente adatta ad unghie lunghe o medie e richiede molta dimestichezza. L’effetto è molto carino, sebbene richieda molto tempo per essere realizzato. Verde petrolio e bianco sono due colori che stanno molto bene tra loro, idea da copiare, ma solo per le esperte!

Io per oggi ho concluso, vi invito a navigare tra le varie categorie per scoprire tutto, ma proprio tutto, sul colorato mondo della Nail Art. Buona Manicure!

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.