Piedi secchi e ruvidi : impacco emolliente fai da te

Piedi secchi e ruvidi? Ecco la ricetta fai da te per renderli morbidi e vellutati

Tra poco sarà ora di mostrare i piedi e, dopo l’inverno, molto spesso capita che non siano particolarmente morbidi e lisci e di avere una sensazione di secchezza e ruvidità.

Come creare un impacco emolliente fai da te per piedi secchi e ruvidi? Ecco una ricetta facile facile, da replicare in casa con pochi ingredienti facilmente reperibili in commercio.

Impacco emolliente al burro di Karitè e olio di mandorle

Abbiamo visto in diversi articoli dedicati alla cura delle mani le varie proprietà dell’olio di mandorle. Tutti i benefici di questo componente, uniti al prezioso burro di Karitè, possono essere un valido alleato anche per aiutare i nostri piedi a ritrovare tutta la morbidezza di cui abbiamo bisogno per indossare con disinvoltura sandali, scarpe aperte e ciabatte da spiaggia!

Leggi approfondimento: Olio di mandorle: tutte le proprietà

Occorrente:

  • Burro di Karitè Puro
  • Olio di mandorla
  • Olio di limone ( o altra essenza a vostro piacimento)
  • Calzini di spugna o pellicola trasparente

Procedimento per creare l’impacco per piedi casalingo

1) Prendete qualche cucchiaio di burro di Karitè puro, aggiungete un po’ o.e. di limone e unite una decina di gocce di olio di mandorle, miscelando bene il tutto all’interno di una ciotola.

2) Dopo aver lavato e asciugato con cura i vostri piedi, applicate il composto massaggiando con movimenti circolari tutta la zona, con particolare intensità sulle zone più secche ( i talloni, ad esempio).

piedi secchi e ruvidi

3) Applicate i calzini di spugna oppure ricoprite con la pellicola trasparente e lasciate in posa una mezz’oretta. Terminato il tempo necessario, risciacquate con acqua tiepida e asciugate con un panno pulito, possibilmente in cotone o altro tessuto naturale.

Ripetete almeno due volte alla settimana per il primo mese e una volta ogni 15 giorni per il mantenimento. Sentirete subito i vostri piedi più morbidi e vellutati.

Le scarpe estive non saranno più un problema!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

tendenze unghie estate 2014

Gel Unghie e smalti estate 2014: tutte le tendenze

nail lab terza stagione

Nail Lab Terza Stagione: il 3 Maggio su Real Time