Pennello per sfumature con applicatore in spugna, un accessorio indispensabile per le vostre nail art

Esperte o principianti, con il pennello con applicatore in spugna è possibile creare diverse decorazioni, ombrè, degradè, effetto babyboomer, utilizzando pigmenti in polvere, gel, acrilici o anche smalti tradizionali. Vediamo meglio di cosa si tratta!

Pennello per sfumature con applicatore in spugna: Descrizione completa

Oggi parliamo di un accessorio che non può mancare tra i vostri strumenti di lavoro, se amate le nail art effetto ombrè.

Il pennello per sfumature è costituito da un bastoncino e da una testina, in genere intercambiabile, con un morbido applicatore in spugna. Esistono applicatori di diverse grandezze e la spugnetta può avere forma tonda o a punta.

Ne esistono in commercio vari modelli ed è possibile trovare anche pennelli double-end, quindi con applicatore in spugna in entrambe le estremità.

Con questo pennello è possibile realizzare l’effetto ombrè, degradè o sfumare insieme più colori, con molta semplicità. E’ un accessorio che non richiede grande manualità o esperienza.

Questo pennello si presta anche all’utilizzo di pigmenti in polvere, per effetto specchio, olografici e soprattutto prodotti in gel, acrilici e smalti tradizionali.

Come utilizzare il pennello per sfumature:

Che sia gel, acrilico, smalto tradizionale o polveri, utilizzare il pennello per sfumature è molto semplice.

E’ sufficiente prelevare un po’ di prodotto con una spatolina per versarlo su una cartina. O direttamente con il pennello se si tratta di smalti tradizionali.

Quindi tamponare il pennello per sfumature nel colore, scaricando l’eccesso di prodotto sul dorso della mano se si tratta di polveri o sulla cartina stessa negli altri casi. Questo passaggio è fondamentale per utilizzare la giusta quantità di prodotto.

Picchiettare quindi la spugnetta sulla punta dell’unghia, con un movimento leggero, spostando il pennello verso destra e verso sinistra. Picchiettare verso l’alto per aumentare l’intensità del colore e in modo da ottenere una sfumatura più omogenea.

Ripetere i passaggi per intensificare l’effetto.

In caso di gel o acrilici sarà necessario polimerizzare in lampada ogni step.

Completare sigillando la nail art con un top sigillante o con un top coat lucido se si utilizzano smalti tradizionali.

Consigli per la pulizia delle testine:

La pulizia delle testine è molto semplice.

E’ sufficiente utilizzare un pad con una goccia di detergente e poggiarlo ai lati della spugnetta, quindi strizzare al centro, trascinando verso l’alto il pad.

Un altro metodo è quello di tamponare la spugnetta in un pad asciutto finché non sarà rimosso ogni residuo di prodotto.

E’ possibile anche lavare la spugnetta con sapone neutro.

Dove comprare i pennelli per sfumature per nail art:

I pennelli per sfumature per nail art sono in vendita presso i negozi specializzati per estetiste e onicotecniche. In alternativa è possibile trovare un vasto assortimento a poco prezzo (meno di 10 euro), on line presso Amazon.

[amazon_link asins=’B07D2CNCKZ,B07FCK3BDH’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d218456-2416-4f9b-be90-983f458eb8e2′]

Avete già provato questa tecnica di sfumatura con il pennello? Dimmelo in un commento!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

5 Commenti su “Pennello per sfumature con applicatore in spugna, un accessorio indispensabile per le vostre nail art”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.