Penna per Nail Art Collistar

Penna per Nail Art Collistar : recensione e opinioni prodotto

In questo articolo vi avevo parlato del Top Coat Collistar Effetto Gel e Volume e vi avevo accennato al fatto che nel kit che avevo acquistato era contenuta una penna per nail art. Eccomi dunque con la recensione e le mie impressioni su questo accessorio.

Questo prodotto, da Limoni Profumerie, era disponibile nella variante rosa e bianca ( ma credo ci sia anche in altri colori)  e permette di creare con facilità decorazioni e smile line con precisione e senza sbavature.

 

 

Nail Art Collistar

Primo utilizzo:

Una volta aperta la confezione, occorre premere la punta della penna per Nail Art Collistar contro una superficie pulita e rigida, in modo che lo smalto contenuto all’interno vada ad inumidire la punta per permettervi di potervi sbizzarrire con qualsiasi decorazione vogliate.
Io ho realizzato una french sulle punte, disegnando sull’anulare e sul pollice alcuni cuoricini: questo è il risultato!

Nail Art Collistar

 

Leggi anche: Smalto Effetto Specchio GeLLike By Deborah

Risultato:

Come potete vedere, la penna permette di disegnare la smile line in maniera abbastanza precisa, il tratto è molto fine e, al contrario di molte altre che ho provato, non sbava e il colore viene distribuito in maniera molto omogenea, proprio come un pennarello.
I cuoricini li ho disegnati a mano libera, senza troppe difficoltà dato che la punta è sottilissima e rigida e permette una buona riuscita anche di decori più piccolini.

Dato, pero’, che le mie unghie sono naturali, in alcuni punti si erano sfogliate e la penna ha messo in risalto questa imperfezione.
Così ho mascherato le piccole crepe che si erano create con una passata di glitter argento.

Motivi per comprarla:

E’ contenuta insieme al top coat, che è un prodotto molto valido, inoltre ha la punta sottile e questo permette grande precisione. Il colore viene distribuito in maniera abbastanza omogenea, evitando spiacevoli sbavature.

Motivi per non comprarla:

Se proprio devo fare una critica è che dura veramente poco.  Il giorno dopo, purtroppo,  il colore sulle punte ha iniziato a sbeccarsi. Mette molto in risalto eventuali imperfezioni sulle unghie, quindi occorre mascherare in qualche modo eventuali sfogliature oppure avvallamenti. Il finish è opaco, il top coat è d’obbligo.

Conclusione:

Comoda e pratica soprattutto perchè omaggiata con il top coat e perchè permette di decorare facilmente e creare french manicure in maniera veloce. Fosse venduta da sola, probabilmente non la acquisterei, dato che esistono prodotti simili decisamente meno cari.

Io vi lascio con il prossimo post, in cui vi parlo di un altro prodotto testato da me e vi do appuntamento con la prossima recensione della categoria Testati per voi!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Olio di mandorle dolci

Come rinforzare le unghie fragili

Kiko Digital Nail Laquer

Swatch Kiko Digital Nail Laquer