Pellicine unghie arrossate? Ecco i rimedi naturali!

By | Aprile 4, 2020
unghie lucide senza smalto

Pellicine arrossate? Cuticole infiammate e doloranti? La soluzione è a portata di mano! In questa nuova guida vedremo insieme i rimedi naturali per sconfiggere questo problema tipico di chi si mangia le unghie e mordicchia la pelle che le circonda.

Come prima cosa è bene sapere che smangiucchiare le cuticole può provocare la penetrazione di batteri e germi che potrebbero infettare la zona al di sotto le unghie. Ti consiglio quindi di smettere immediatamente con questa cattiva pratica che, oltre a far apparire le tue mani brutte e trascurate, può anche causarti un’infezione.

Se sei decisa a non rosicchiare più le pellicine, ma non sai come fare per disinfiammare la zona e renderla nuovamente bellissima, ecco alcuni trattamenti home made che possono aiutarti, con un po’ di costanza, ad avere nuovamente le dita a posto, pronte per qualsiasi manicure o nail art!

Pellicine secche e infiammate? Prova l’olio di oliva!

Forse non lo sai, ma il miglior rimedio per le pellicine secche e infiammate ce l’hai proprio nella tua dispensa! L’olio extravergine di oliva, infatti, è naturalmente lenitivo, idratante e ti può aiutare a reidratare la zona e disinfiammarla. E’ sufficiente massaggiarlo su tutto il giro cuticole per qualche minuto e lasciar assorbire i principi attivi utilizzando dei guanti di cotone per creare un piccolo impacco naturale, casalingo ed economico!

olio cuticole

Molto valido anche l’olio di jojoba e quello di argan o mandorle dolci.

E per rendere il tuo rituale di bellezza davvero rilassante e ancora più efficace ti consiglio di creare una piccola emulsione aggiungendo all’olio scelto anche un paio di gocce di o. e. di lavanda. Rilassante, lenitivo e disinfiammante naturale, ti permetterà di ritagliarti un momento di relax da dedicare a te stessa per riportare le tue mani ad essere bellissime.

E per il mantenimento quotidiano della zona cuticole ti consiglio di seguire una delle 3 ricette per creare un prodotto idratante fatto in casa che ti consentirà di realizzare il tuo prodotto fatto in casa dedicato alla cura delle pellicine senza dover acquistare trattamenti specifici.

3 Commenti su “Pellicine unghie arrossate? Ecco i rimedi naturali!

  1. G.

    per fortuna non ho questi problemi però è sempre interessante avere qualche consiglio che magari può servire alle amiche

    Reply
  2. CHIARA

    Anche se non è il mio caso leggo sempre volentieri questi articoli

    Reply
  3. Francesca6

    Devo confessare che qualche pellicina l’ho mangiata, ma senza arrivare a sentire dolore.
    Per prevenire la secchezza, cerco di applicare costantemente un olio apposito per le cuticole.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.