NYX Make up occhi/viso 2014-2015: leggi la mia opinione!

Avete visto l’articolo dedicato alle novità NYX 2014-2015? Oggi vi darò la mia opinione riguardo alcuni prodotti occhi e viso che ho provato!

Per questa recensione ho deciso di effettuare gli swatches dei cosmetici NYX e successivamente di mostrarvi un make up facilissimo da realizzare che ha come protagoniste le matite e alcuni altri articoli presenti nel nuovo catalogo 2015. 

Siete curiose? Allora continuate la lettura! Nei prossimi giorni vedremo anche i rossetti e le lipliner che, per motivi di comodità, abbiamo deciso di spostare in un post tutto dedicato al trucco labbra.

Nyx Make Up viso recensione, swatches, test

NB: Tutte le foto degli swatches Nyx sono state scattate alla luce naturale. Si possono ingrandire cliccandoci sopra con il mouse.

Invincible Fullest Coverage Foundation: trovo che questo fondotinta sia veramente fenomenale! Copre tutte le imperfezioni, senza creare l’effetto “mascherone”. La consistenza è piacevole, morbida, come se fosse una crema; in più dura molte ore senza sbiadire, nè creare macchie. Ve lo consiglio!

swatches fondotinta nyx

In foto vedete la tonalità Cool Tan, adatta a carnagioni medio scure, ma il fondotinta Invincible è disponibile in ben 15 tonalità per tutte le esigenze.

Powder blush: Io sono una vera amante del blush! Quello che ho provato di NYX è la tonalità Pinkie, più classica ed evergreen. Si stende sulla pelle in maniera ottimale e dona un fantastico effetto-bonne mine. Soddisfattissima!

blush 2 nyx

Baked blush: la novità di questo blush è che si presta a un duplice utilizzo (da asciutto e da bagnato). A me, che amo un effetto più intenso, piace usarlo da bagnato, così non devo fare più passate.

Inoltre, adoro il fatto che, avendo un finish luminoso non c’è bisogno di usare l’illuminante.baked blush 2 nGrazie al packaging con fiocchetto, se mi ritocco il trucco in un bagno pubblico, sono sicura che tutte le ragazze mi invidieranno! La referenza in foto è Foreplay.

Make up Nyx Occhi: il mio test!

The curve eyeliner: Trovo che il pack, che mi ricorda una pipa, sia molto comodo da utilizzare; essendo ergonomico il rischio di fare movimenti “maldestri” con la mano è molto basso. Anche questo promosso a pieni voti!

eyeliner nyx

Infinite Shadow Stick: a chi non capita di essere di fretta?
Come sappiamo, gli ombretti a matitone sono molto comodi per un make up veloce. Ma questi sono anche waterproof e a lunga durata. Cosa chiedere di più?!

Le shades che ho provato sono Rose Gold ( più chiara) e Chocolate (più scura).

swatches matitoni nyx

Roll On Shimmer (Salmon): essendo una risparmiatrice (sia di denaro, sia di spazio) non posso certo disdegnare i prodotti all-in-one. Questo illuminante si adatta a occhi, viso e corpo.

A un primo impatto mi è sembrato troppo coprente, ma sfumandolo ho notato che il finish è sorprendentemente leggero e luminoso. Consigliatissimo.

swatches roll on illuminante nyx

Lush Lashes Mascara: ecco un mascara volumizzante che VERAMENTE non appesantisce le ciglia. Come posso non essere soddisfatta?

Matita occhi e sopracciglia (black): per me che ho i capelli molto scuri, il nero è la soluzione ottimale per le sopracciglia. Inoltre, è molto valida anche per gli occhi.

swatches matita occhi nera nyx

Matita occhi/sopracciglia: Penso che la tonalità satin blue, quella che ho provato, sia molto bella per gli occhi. Sono rimasta un po’ colpita dalla scritta sul pack “eye/eyebrow pencil” perchè una tonalità di blu, normalmente, non si applica sulle sopracciglia.

Non si sa mai, però, che a qualcuna di voi, con un look un po’ fuori dalle righe possa tornare utile per questo secondo utilizzo!

matita occhi nyx swatches b

Make up Realizzato con i prodotti Nyx

Ecco a voi il trucco che ho realizzato utilizzando i cosmetici Nyx Italia.

– Sugli occhi ho usato i matitoni Infinite Shadow Stick sfumando la tonalità Rose Gold sull’ angolo interno dell’occhio; dal centro verso l’esterno ho utilizzato la tonalità Chocolate.

make up nyx con blush 2 primo piano occhi– Per completare il make up ho usato The curve eyeliner, il Roll On Shimmer sull’arcata sopraccigliare e il Lush Lashes Mascara.

-Sulle guance ho applicato il fard Baked blush con una spugnetta bagnata per avere un effetto più coprente.

make up nyx con blush 2

Ho notato con piacere che sui prodotti NYX è presente la dicitura “cruelty free“. Secondo me, il fatto che non siano testati sugli animali rappresenta un ottimo motivo per acquistarli.

Se anche a voi piacciono questi prodotti, potete acquistarli presso una serie di profumerie e saloni di bellezza altamente selezionati.

Buon make up a tutte e a presto con gli swatches labbra!

NB: i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura dell’articolo che rimane frutto della mia personale ed obbiettiva esperienza con i cosmetici Nyx.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

composing

Trucco Minerale World of Beauty Mineral Pro: swatches, recensione, opinioni

watermarble in gel

Facilissimo: water marble in gel. Guarda il tutorial!