Olio riparatore unghie e cuticole Essence con olio di argan: opinioni, recensione, inci

By | Ottobre 24, 2017

Volevo raccontarvi la mia esperienza con il Nail Repairing Oil all’olio di argan di Essence che promette di nutrire unghie e cuticole e riparare la superficie dell’unghia, il tutto a un prezzo davvero ridotto.

Olio riparatore unghie e cuticole Essence con olio di argan: opinioni, recensione, inci

Riporto qui gli ingredienti dichiarati dalla casa produttrice:
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PARFUM (FRAGRANCE), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BUTYL ACETATE, LIMONENE, LINALOOL, COUMARIN, EUGENOL, GERANIOL, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CINNAMYL ALCOHOL, CI 47000 (YELLOW 11).

Come lo applico:
1 volta la settimana, solitamente prima di dormire, su unghie pulite e andando a coprire anche le cuticole, in uno strato non troppo spesso (immergo il pennello 3 volte per trattare tutte le unghie) e lascio agire per una decina di minuti e poi massaggio delicatamente per fare assorbire completamente il prodotto.

Il pennellino morbido consente di dosare abbastanza bene la quantità e di distribuirla in poche passate sull’unghia.

Nonostante il liquido appaia giallo nella boccetta sulle unghie risulta trasparente e non lascia macchie. Dopo il completo assorbimento del prodotto le unghie restano leggermente lucide.

Cosa non mi piace:
il profumo abbastanza chimico che trovo un po’ troppo penetrante e l’inutile aggiunta del colorante.

In sintesi:
Sicuramente non si tratta di un prodotto miracoloso, ma con una applicazione abbastanza costante mi sembra che le unghie e le cuticole siano ben idratate e nutrite e anche meno stressate dai cambi di smalto. 

Prezzo: circa 2,50 euro
Contenuto: 8 ml
Pao: 18M
Fabbricato in Polonia

Leggi altre recensioni sui prodotti Essence cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

11 Commenti su “Olio riparatore unghie e cuticole Essence con olio di argan: opinioni, recensione, inci

  1. Chiara

    Anche io uso un olio Essence, già recensito su questo sito tra l’altro, e mi trovo bene, lo applico anche più di una volta a settimana, alla sera e ho notato dei benefici, però nello specifico non ho provato questa variante di prodotto.
    In generale Essence sbaglia pochi prodotti di nail care, mi sono sempre trovata piuttosto bene.

    Reply
  2. Vale Make up

    Grazie per la recensione. Io avevo provato quello arancione, mi pare all’olio di albicocca, ma non mi ero trovata bene. Proverò questo, tanto il prezzo non è certo enorme!

    Reply
  3. Nailartenon

    L’ho adocchiato ma non l’ho mai acquistato. Di essence ho provato l’olio della Blossom dreams e mi e piaciuto tantissimo.

    Reply
  4. infinity8nail

    Io sto provando il nuovo olio per cuticole di l’Oreal…oltre a trovarmi benissimo, anche perchè ha il classico pennello largo degli smalti, ha un profumo fantastico!

    Reply
  5. Lulli

    Finora l’olio che mi ha aiutato di più contro lo sfaldamento è stato quello all’argan quindi perchè no?

    Reply
  6. gnu

    Concordo con quanto scrivi, è un buon prodotto anche perchè non lascia le unghie troppo unte permettendo così di tornare presto alle proprie attività.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.