Olio per cuticole: come e quando usarlo

Oggi voglio parlarvi di un prodotto indispensabile per avere una manicure impeccabile: l’olio per cuticole. Ma come e quando usarlo? Ogni quanto va applicato? In questa guida troverai tutte le risposte!

Olio per cuticole: a cosa serve? Quanti tipi ce ne sono?

Come dice il nome, l’olio per cuticole serve per idratare e rendere morbida la zona di pelle che circonda le unghie, la cuticola, appunto. Si tratta di un prodotto a base di oli vegetali di mandorle, argan, kukui e altri.

Viene spesso arricchito da vitamine e minerali per rendere più efficace la formulazione e garantire risultati ottimali.

olio per cuticole

In commercio, ormai, ce ne sono veramente di moltissimi tipi: dai classici oli formato smalto con pennellino, sino alle penne con punta imbevuta, ai barattolini ad immersione e ai nuovi formati spray.

Per tutte le ragazze che riscontrano secchezza in questa zona, pellicine che si sollevano e che usano spesso detersivi senza guanti è un alleato indispensabile per l’ottimale mantenimento di una manicure bella e sempre perfetta.

Come si usa l’olio per cuticole e ogni quanto tempo? Passa alla prossima pagina per scoprirlo!

Pagina Precedente1 di 2Prossima pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

9 Commenti su “Olio per cuticole: come e quando usarlo”

  1. Lo uso dopo aver terminato la manicure e lo ripasso ogni giorno. Finora ne ho provati solo 2, quello giallo all’argan della Essence (2 o 3 euro) e uno alla pesca di Golden Nails (8 euro). Hanno entrambi un profumo irresistibile e lasciano le mani un velluto. Però, giustamente, mai metterselo prima dello smalto.

  2. Io uso sempre l’olio per cuticole, ma come dice giustamente Francesca, mai metterlo prima dello smalto o del gel, altrimenti si solleva tutto. Ottime indicazioni, come sempre, grazie <3

  3. Lo uso sempre, ormai è diventato immancabile nella mia beauty routine. La sera, quando sono sul divano a guardare la tv o un film, lo passo sempre e faccio un impacco alle mani!

  4. Solitamente lo uso dopo l’applicazione dello smalto, dopo il semipermanente e dopo la ricostruzione…. dopo non lo metto più, inizierò a seguire il tuo consiglio Francesca lo userò tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.