Novità Smalti Formula X primavera 2016: solvente 5 dita, nail care, effetti speciali

Oggi sbirceremo tra le principali novità smalti Formula X per la primavera 2016. Tra le proposte troviamo il comodo Delete All, solvente 5 dita ad immersione, kit per nail care, smalti effetto speciale e molto altro. Pronta a scoprirle insieme a noi? Allora continua la lettura!

Formula X Delete All, solvente 5 dita ad immersione

Una delle novità che mi ha maggiormente colpita è sicuramente il solvente Delete All Formula X, barattolino ad immersione che permette di rimuovere lo smalto da tutte e 5 le dita contemporaneamente.

Basta immergere le unghie nella spugna per qualche secondo e potrai comodamente rimuovere anche gli smalti e i colori più ostinati. In un solo gesto!

formula x delete all solvente 5 dita ad immersione

Il costo è di 12, 90 euro e lo puoi acquistare in esclusiva unicamente nei punti vendita Sephora oppure online, collegandoti a questa pagina. 

Devo dire che io per prima penso di comprarlo, perchè mi incuriosisce veramente molto. Il nuovo Delete All si va ad affiancare al comodissimo Delete Solvente con erogatore, in vendita al costo di 10,90.

Formula X The Presciption: kit per unghie fragili, deboli e ingiallite

La gamma di smalti Formula X primavera 2016 comprende anche The Prescription, 3 kit di prodotti per unghie ingiallite, fragili e che si spezzano. Non si tratta di una vera e propria novità, ma saranno ancora a listino durante i prossimi mesi. Quindi… vediamoli nel dettaglio!

The Strengthening Prescription: set composto da 4 smalti dal pratico tappo con pennello di precisione incorporato. Appositamente pensati per rinforzare le unghie deboli, hanno una formulazione a base di ceramica, per rafforzare le superfici ungueali molli e che si spezzano.

I 4 prodotti corrispondono ognuno ad uno step: base, colore nudo, top coat e trattamento per cuticole da applicare la sera prima di andare a dormire. Se necessario il trattamento completo può essere effettuato ogni 5 giorni.

Il costo è di 19,90 euro, lo puoi trovare nei beauty Store Sephora in esclusiva e online, collegandoti a questo link.

FORMULA X ThePrescription rinforzante unghie molli

The Brightening Prescription: kit di 4 mini smalti per unghie ingiallite. La loro particolare formula schiarisce la superficie e rende gradualmente meno visibili i segni e gli aloni dovuti all’uso di smalti troppo aggressivi o al fumo.

Ogni prodotto contenuto nel set corrisponde ad uno step: primer, base schiarente, colore e top coat.

FORMULA X-ThePrescription unghie ingiallite

Prezzo: 19,90 euro, lo puoi trovare nei beauty Store Sephora in esclusiva e online, collegandoti a questo link.

The Hydrating Prescription: 4 smaltini per il trattamento delle unghie fragili, che si spezzano e che necessitano di idratazione per ritrovare la forma ideale. La formulazione contiene aloe vera, per rinforzare i margini liberi ed evitare rotture.

Anche in questo caso i prodotti vanno applicati seguendo 4 passaggi: primer, base, top coat e olio cuticole da stendere la sera.

FORMULA X-ThePrescription unghie fragili che si spezzano

Prezzo: 19,90 euro, lo puoi trovare nei beauty Store Sephora in esclusiva e online, collegandoti a questo link.

Smalti Formula X effetti speciali: tanti finish diversi

Terminiamo questa carrellata del listino di smalti Formula X primavera 2016 con i nail polish e i top coat effetto speciale. Anche in questo caso alcune nuance e finish sono disponibili già da qualche mese, ma continueranno ad essere presenti a catalogo anche durante la prossima stagione.

Les Xplosives: top coat con pagliuzze con finish matte. Privi di parabeni, possono essere usati da soli, modulandone la copertura e giocando con i vari strati oppure sopra qualsiasi altro colore, per fissarlo e allungarne la durata. Disponibili in 8 colori differenti, eccone alcuni esempi!

smalti formula x effetti speciali Xplosives

Costo: 14,90 euro ciascuno. Esclusiva Sephora.

Les Liquid Crystals: smalti dalle tonalità vivaci con microglitter, ispirati ai decori su vetro. Coprenza modulabile che si intensifica ad ogni strato. Disponibili in 12 shades, di cui qui puoi vedere un esempio.

smalti formula x primavera 2016

Costo: 14,90 euro ciascuno. Esclusiva Sephora.

Les Sparklers: smalti dalla finitura metallizzata e cangiante con micro e macroglitter. Da indossare da soli oppure in abbinamento a tutti gli altri colori Formula X. Disponibili in 5 tonalità differenti.

Formula x smalti effetto speciale les sparklers

Costo: 14,90 euro ciascuno. Esclusiva Sephora.

Questi sono solamente alcuni esempi degli smalti effetto speciale Formula X presenti nel listino Sephora. In esclusiva, nelle profumerie e sullo store online, troverai anche i colori pieni, la gamma cromata, i Sea Glass, i Metallics e moltissimo altro!

Se sei curiosa di scoprire come ci siamo trovate noi con questi prodotti, leggi la nostra recensione!

Come sempre, ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e a darmi le tue impressioni! Continua la lettura per scoprire tutte le novità Sephora primavera 2016 e quelle da parte di moltissimi altri marchi.

Buon proseguimento!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

8 Commenti su “Novità Smalti Formula X primavera 2016: solvente 5 dita, nail care, effetti speciali”

  1. Ciao non ho mai acquistato questi kit curativi ma funzionano?Io avrei bisogno di quello per le unghie ingiallite,perché nonostante la base cambio spesso smalto,uso il semipermanente…insomma stresso un po’ troppo le unghie.
    Gli smalti ad effetti speciali mi piacciono ma per rimuoverli faccio sempre una gran fatica…infatti mi incuriosiscono anche i solventi proposti

    1. Noi abbiamo provato il Formula X system e funziona molto bene. Per quanto riguarda gli smalti con glitter e affini, hai già provato con la tecnica della carta stagnola, molto simile a quella per rimuovere il semipermanente? Se no, provaci, funziona! Comunque concordo che il solvente sia da provare assolutamente!

  2. Il solvente secondo me è da provare, è un’ idea carina. Bellissimi gli smalti con i glitter..

    Una domanda il primo kit dei 4 smalti, dice di essere a base di ceramica… io però sapevo che gli smalti a base di ceramica facevano male. Sapete spiegarmi di più perchè ora ho questo dubbio. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.