Neon pink 10 Cien: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno smalto dal colore perfetto per l’estate, anche se mi pare fosse uscito a maggio. Sul tappo, infatti, c’è la scritta “I love my mom” ma credo sia lo stesso della collezione estiva (con altra numerazione).

Neon pink 10 Cien: opinioni, recensione e swatches

Il packaging è carino ed essenziale, boccetta più o meno cilindrica con tappo largo in plastica bianca, contente 8 ml di prodotto.

Il pennello è piuttosto sottile, con le setole diritte, per cui, essendo abituata a quelli con molte setole e dalla punta arrotondata, ho dovuto fare un po’ di attenzione nella stesura vicino al giro cuticole. L’impugnatura è abbastanza pratica.

La texture è un po’ liquida, per cui conviene scaricare il pennello, si stende bene, ma non è coprente alla prima passata, come si vede nella foto.

Nella seconda passata, ho usato un po’ più colore, per avere un bell’effetto pieno, ma non si sono creati accumuli. La sensazione dello smalto sulle unghie è veramente confortevole, in quanto quasi non sembra di portarlo, credo grazie alle passate sottili.
Il colore è un rosa neon, sul quale avevo dei dubbi, perché sono per le tinte più classiche, ma devo dire che mi sono ricreduta, perché è molto bello.

Il finish è abbastanza lucido anche senza top coat, ma l’ho steso ugualmente per prolungare la durata dello smalto.

I tempi di asciugatura sono abbastanza rapidi (sui cinque minuti), ma dopo la seconda stesura ho aspettato qualche minuto in più per sicurezza.

Per rimuoverlo, ho usato un levasmalto senza acetone: attendere qualche secondo prima di muovere il dischetto di cotone sull’unghia, passandolo più volte.

La durata è stata di cinque giorni in perfette condizioni, forse per via della stesura molto sottile. Dopo mi si sono sbeccate un pochino le unghie maggiormente soggette all’usura (indice e medio) e si incominciava a vedere appena la lama bianca, ma ancora portabile, per cui non l’ho rimosso.

Il prezzo è di 1,49 euro e si trova nei negozi Lidl, ma solo in alcuni periodi dell’anno (se non ricordo male, l’avevo visto anche l’anno scorso, ma senza acquistarlo).
Gli assegno una valutazione di 8,5/10, per le lievi difficoltà riscontrate nella rimozione non ostante il colore fosse così chiaro.

Saluti, Francesca.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

8 Commenti su “Neon pink 10 Cien: opinioni, recensione e swatches”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.