Negative space nail art: cos’è, come farla, foto.

negative space nail art

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla moda unghie 2017, la Negative Space Nail Art è uno dei trend che si sta affermando con sempre più vigore tra le amanti del mondo della decorazione unghie. Si tratta di una tecnica molto semplice, scopriamola insieme!

Cos’è la negative space nail art?

La negative space nail art è una particolare tecnica di decorazione unghie che crea dei contrasti tra spazi colorati e spazi nudi o comunque di una tonalità molto chiara.

Molto spesso è caratterizzata da motivi geometrici, linee, zone tondeggianti in contrasto con un letto ungueale di colore tenue, naturale.

Foto reperite tramite Pinterest, appartengono ai rispettivi proprietari

negative space nail art

Photocredit

Come si fa la negative space nail art? Il tutorial

La negative space nail art si realizza in maniera molto semplice. Dopo aver steso una base protettiva, levigante o comunque un colore molto neutro, applica degli adesivi o stencil per coprire la zona dell’unghia che vogliamo lasciare chiara.

Successivamente, ricopri le unghie con uno smalto di colore molto scuro (molto spesso viene usato il nero o il blu) e rimuovi con un movimento rapido e deciso il supporto adesivo.

Se hai commesso qualche errore o sbavatura potrai correggere con una penna imbevuta di solvente e ritoccare con un dotter, un pennellino o un semplice stuzzicadenti gli spazi meno definiti.

Al termine stendi il top coat ed il gioco è fatto!

Seguendo questo link troverai un video tutorial molto semplice in cui vengono spiegati passo passo tutti gli step per creare una perfetta negative space nail art.
negative space nail art

Photocredit

Molto bella la variante in bianco, in cui i contrasti meno accentuati, rendono il risultato finale molto ricercato ed elegante.

negative space nail art bianca

Interessante e molto originale anche la versione con forme arrotondate, da realizzare con degli adesivi rotondi oppure con dei salvabuchi (quelli per i quadernoni ad anelli).

Photocredit

negative space nail art

Negative space nail art: cosa ne pensate? Diteci la vostra!

A me la negative space nail art piace molto perchè la trovo molto carina e divertente da eseguire. Ovviamente occorre un po’ di pratica per evitare di far pasticci e per far venire gli spazi ben definiti.

Tuttavia ci vuole certo troppa maestria: tutto diventerà estremamente automatico e semplice dopo un paio di tentativi.

E tu cosa ne pensi di questa nuova moda unghie 2016-2017? Ti piace questo tipo di nail art? Lasciaci il tuo commento e dicci cosa te ne pare!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

10 Commenti su “Negative space nail art: cos’è, come farla, foto.”

  1. Io ci ho provato a farla, ma quando tolgo l’adesivo si sbava tutto… non ho mai capito se va tolto subito o quando lo smalto è asciutto.

  2. Bellissime,quelle bianche sono le mie preferite!io un po di tempo fa avevo provato a farle ma nel togliere subito gli stickers mi rimanevano tutti i bordi un po frastagliati invece di una linea bella decisa!dite che devo usare molto meno smalto facendo uno strato più sottile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.