Nailympion 2016 : le olimpiadi della nail art. Novità, gare, iscrizione

Nailympion 2016

Sia due anni fa che l’anno scorso vi abbiamo parlato di Nailympics, le Olimpiadi della Nail Art. Per il 2016 la competizione a colpi di gel, pennelli e lima cambierà nome in Nailympion e riserverà alcune novità.

In questo articolo troverai tutte le informazioni sui principali cambiamenti, sul calendario delle gare, sulle date e molto altro ancora!

Nailympion 2016 : le olimpiadi della nail art: date

L’appuntamento per tutti i professionisti, gli studenti e gli appassionati del settore è per il periodo compreso tra il 6 e l’8 Febbraio 2016, a Roma.

olimpiadi nail art 2016

Nailympion 2016 rappresenta un ottimo trampolino di lancio per i talenti emergenti, ma anche per chi lavora nel settore da diversi anni. Un’occasione per mettere alla prova le proprie capacità avventurandosi tra sfide con nuove tecniche dove la fantasia e l’esperienza acquisita faranno da padrone!

Come sempre il coordinatore e CEO dell’evento sarà Antonio Sacripante, nail artisti di fama internazionale, presente nelle più importante sfilate d’alta moda a Milano e New York e trainer internazionale di NailHarmony.

Anche quest’anno tra gli sponsor dell’evento troviamo Nails&Beauty.

Principali novità sulle gare e nuove competizioni.

Tra le principali novità c’è l’aggiunta di una giornata di gare in più.

Nailympion 2016

Oltre a questo troviamo qualche cambiamento sul regolamento della competizione Fashion Design Soak Off Gel manicure. I concorrenti non dovranno più creare un total look a seconda dei loro gusti, ma realizzare in sala una manicure fashion ispirandosi ad una foto ricevuta.

Interessante anche il tema delle Nail art Embellishment, che dovrà essere legato alle vacanze, in ogni declinazione: estive, invernali, vissute, sognate…

Il Design Sculptured Nails per il 2016 prevede la creazione di unghie Stiletto dalla forma ovale e non a punta.

L’ultima importante novità è dedicata alla Tip Box. La gara di Mix Media Box sarà affiancata ad un’altra, stimolante sfida: Tip Pedicure Art Box, in cui i concorrenti dovranno utilizzare specifiche tip per piedi.

nailympion 2016 (2)
Mix Media Box, divisione 2, foto del 2015

Fonte Foto: Pagina Facebook Ufficiale Nailympion

E per chi desidera rilassarsi prima della gara, Meson Aletti, preparatore atletico, metterà a disposizione tutta la sua professionalità per regalare relax e calma ai partecipanti e ai giudici.

Sarà possibile iscriversi a Nailympion 2016 entro e non oltre il 30 Gennaio 2016 versando la quota di iscrizione prevista. Per farlo dovrai collegarti al sito ufficiale e compilare l’apposito modulo, disponibile in questo link.

Come gli anni scorsi, anche nel 2016 seguiremo gli aggiornamenti, pubblicando le maggiori notizie nel più breve tempo possibile.

A presto e buon proseguimento di lettura!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

2 Commenti su “Nailympion 2016 : le olimpiadi della nail art. Novità, gare, iscrizione”

  1. L’anno scorso le ho seguite sulla pagina Facebook per curiosità. E lo farò quest’anno, le creazioni sono sempre molto belle, magari fossi così brava! Purtroppo sono solo alle prime armi, ma spero di imparare presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.