Nailympics: le olimpiadi della Nail Art

Nailympics: le olimpiadi della Nail Art

Sono partite ieri le gare della Nailympics: le olimpiadi della nail art, una competizione a livello mondiale tra i migliori professionisti, studenti e amanti della decorazione delle unghie.

Gli studenti e gli appassionati dovranno creare 4 opere utilizzando 4 tecniche diverse, mentre per i veterani e i professionisti le prove saranno ben 7 tutte diverse tra loro.

La location sarà la Fiera di Roma (Roma Beauty Show – Roma International Estetica) allestita in via Portuense, 1645-1647.

Discipline Divisione Studenti:

Gli studenti, ovvero coloro che stanno frequentando un corso o una scuola da estetisti oppure che hanno ottenuto il certificato nel periodo tra gennaio 2013 e Febbraio 2014 dovranno cimentarsi nelle seguenti gare:

  •  Gel Manicure Soak Off Smalto Rosso
  •  Acrilico French (bianco)
  • Gel Tip Overlay Bianco E Rosa
  •  Nail Art Embellishmen con tema: aria di primavera

Tra tutte le nail art presentate nelle diverse gare della Nailympics la giuria sceglierà i vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro, un attestato di partecipazione e i relativi trofei con medaglie.

Divisione Professionisti:

I professionisti, invece, saranno raggruppati in diverse divisioni: la uno, la due e la tre a seconda che abbiano partecipato o vinto altre Nailympics. Le discipline in cui dovranno competere saranno maggiori rispetto a quelle degli studenti o neo qualificati e saranno:

  • Fashion Design Soak Off Manicure
  • Acrylic Sculpting
  • Stiletto
  • Gel Sculpting
  • Nails Fantasy ( tema: aria di primavera)
  •  French Twist
  • Gara tra vincitori

A giudicare le manicure realizzate sarà una giuria scelta di 17 persone, scelte da Antonio Sacripante, nail artist a livello mondiale di fama internazionale, guidate da Lysa Comfort, presidente della manifestazione.

Beneficenza:

La gara quest’anno sosterrà uno dei progetti della Onlus SOS Villaggi, ” Una nuova casa per il Perù”. A fare da Madrina e da ambasciatrice per l’associazione senza scopo di lucro è stata LaPina, speaker di Radio Dj . La foto qui sotto è stata presa dalla loro pagina Facebook ufficiale.

nailympics
Photo Credit: https://www.facebook.com/NailympicsCompetitionItaly?fref=ts

Per tutte le altre informazioni sullo svolgimento della gara vi invito a consultare il loro sito internet e a seguire in diretta l’andamento della gara e i vincitori sulla loro FanPage Facebook.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Radiant Orchid: ecco gli smalti del colore dell’anno 2014 Pantone!

Kiko denim nail laquer

Boulervard Rock: Swatch Kiko Denim Nail Laquer numero 466