Nail art sulle cuticole: ecco come realizzarla

By | Settembre 13, 2016

Nail art sulle cuticole: i segreti della cuticle nail art

Un nail trend che si sta affermando con sempre più successo è quello della nail art sulle cuticole. Ma come si realizza? Quali strumenti servono? E’ difficile? Assolutamente no! E in questo articolo vi spiegherò come procedere per creare unghie in linea con questa nuova tendenza!

La cuticle nail art non è altro che la pratica di realizzare piccoli disegni sulla pelle che si trova immediatamente sotto le unghie. Ovviamente, affinchè il risultato sia di gradevole effetto, è necessario che questa zona sia perfettamente curata e priva di screpolature. Se non sapete come prendervi cura delle cuticole potete consultare questo articolo, dove sono contenuti tanti consigli utili!

Ciatè London ha a disposizione degli specifici tatuaggi che si possono applicare sulla pelle in poche mosse. Ma se non avete possibilità di acquistarli, potete procedere da sole! Pronte a partire? Allora seguite questo breve tuturial e… buona cuticle nail art!

nail art sulle cuticole

Tutorial Nail art cuticole: facile e veloce!

Cosa serve per creare dei piccoli disegni sulle cuticole? Semplice: un eyeliner waterproof a pennarello preferibilmente nero e la vostra fantasia! Non è necessario, quindi, armarsi di chissà quali strumenti o accessori. Vi avevo detto che era facile!

Dopo aver applicato il vostro smalto preferito, meglio se chiaro per creare maggior contrasto, applicate il top coat e attendete che tutto sia asciutto.

Io ho usato il Kiko Poker Nail Laquer, numero 1, un nude tortora molto delicato.

kiko poker nail laquer swatches

Se avete commesso sbavature o imperfezioni sulle cuticole, pulitele con del solvente e create dei decori utilizzando l’eyeliner resistente all’acqua, in modo che la decorazione non venga via non appena vi lavate le mani.

Attendete che il colore sia asciutto prima di usare le mani e godetevi la vostra cuticle nail art!

cuticle nail art

 

A presto con tanti nuovi tutorial e novità dal mondo delle unghie e del make up!

5 Commenti su “Nail art sulle cuticole: ecco come realizzarla

  1. Pamela

    L’avevo vista questa mania in giro, ma non sono sicura di riprodurla sulle mie mani!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.