Nail Art con Striping Tape

By | Settembre 13, 2016

Cos’è lo Striping Tape e come usarlo in nail art?

Lo striping Tape è uno strumento per nail art che serve per creare linee e forme geometriche sulle unghie. E’ un rotolino di nastro adesivo molto stretto che potete trovare in vendita in molti negozi on line e in tutti i punti vendita specializzati.

E’ disponibile in diversi colori, anche olografico, metalizzato e con glitter e normalmente viene venduto al costo massimo di 2 euro a rocchetto.  Utilizzarlo è davvero molto semplice e divertente e con un po’ di fantasia potrete creare delle decorazioni unghie davvero d’effetto in pochissimo tempo!

striping tape

Tutorial Nail Art con Striping Tape: facilissimo!

Per farvi vedere come si utilizza ho creato per voi questo tutorial nail art facilissimo che vi richiederà meno di venti minuti per la realizzazione di unghie effetto “laser neon”.

striping tape

 

Guarda anche tutti gli altri tutorial nail art cliccando qui!

Ecco cosa ci servirà:

  • Smalti colorati (io ho usato azzurro, verde acido, fucsia, arancio)
  • Smalto nero
  • Striping Tape
  • Forbicine per unghie
  • Pinzetta per sopracciglia
  • Base protettiva e top coat
  • Penna correggi smalto
  • Stuzzicadenti

Procedimento:

1) Dopo aver utilizzato e lasciato asciugare la base protettiva, stendete monocolore sulle unghie gli smalti colorati, uno diverso per ogni dito.  Se necessario procedete con una seconda passata e applicate il top coat per evitare che l’adesivo dello striping tape rovini il colore di base.

nail art con striping tape

2) Tagliate dei pezzettini dallo striping tape e applicateli sull’unghia aiutandovi con la pinzetta per sopracciglia, creando la fantasia che preferite. E’ consigliabile lavorare un dito alla volta per non combinare pasticci.

nail art con striping tape3) Passate lo smalto nero facendo attenzione a non prelevare troppo prodotto. Se sbavate non vi preoccupate, puliremo le cuticole alla fine con la penna correggi smalto oppure con un cotton fioc imbevuto nel solvente senza acetone.

nail art con striping tape4) Rimuovete velocemente il nastro adesivo usando la pinzetta e pulite le cuticole dalle sbavature.

nail art con striping tape5) Se necessario ritoccate le linee di colore usando lo stuzzicadenti intinto nello smalto. Attendete che tutto sia asciutto ed il gioco è fatto!

nail art con striping tape

Io vi invito a leggere tutti gli altri tutorial nail art presenti sul nostro sito e vi auguro buona manicure!

4 Commenti su “Nail Art con Striping Tape

  1. Kamille

    Io non riesco a trovare lo striping tape tu dove l’hai comprato?

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Ciao Kamille e benvenuta! Io lo striping tape lo compro in un negozio specializzato qui di Torino, ma on line ci sono molti store a cui puoi fare riferimento, anche su Ebay!

      Reply
  2. Lulli

    Bellissime, ho visto questi fili da ovs della Essence e pensavo di usarli come stickers.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.