Tutorial Nail Art per Capodanno: Fuochi D’Artificio

Oggi vi propongo un nuovo tutorial nail art per Capodanno: questa volta vedremo come poter realizzare una decorazione unghie che ricorda molto i fuochi d’artificio.
Questo tipo di decoro si adatta molto bene a chi ha le unghie corte, ma ovviamente puo’ essere realizzato anche dalle ragazze che hanno una buona lunghezza, per accontentare proprio tutte.

Per creare il disegno ho utilizzato uno smalto apposito con il pennello sottile, di Essence, che si trova in vendita presso Oviesse al costo di 2,99€ circa. Chi non riuscisse a reperirlo puo’ tranquillamente sostituirlo con un pennello a punta lunga e sottile, di quelli che servono per tracciare le linee.

Ecco cosa ci serve per creare la Nail Art per Capodanno Fuochi D’Artificio:

  • Smalto nero ( io ho usato Astra numero 24)
  • Essence Nail Art Tip Painter numero 12
  • Base per unghie
  • Top Coat

In alternativa al Tip Painter potete usare uno smalto dorato e un pennello a punta lunga e sottile.

Procedimento:

1) Dopo aver messo la base per unghie, indispensabile per evitare che lo smalto molto pigmentato vi macchi la superficie ungueale, stendiamo monocolore due passate di nero e attendiamo che tutto sia perfettamente asciutto.

2) Prendiamo il nostro pennellino a punta sottile oppure l’Essence Nail Art Tip Painter e preleviamo una piccola quantità di smalto per creare le nostre linee dorate.

Fate attenzione a non far gocciolare il colore sulla superficie, quindi scaricate bene gli eccessi di prodotto prima di avvicinarlo alle unghie. Iniziamo tracciando una linea sottile al centro, dal basso verso l’alto, tenendo ben ferma la mano durante l’operazione.

Consiglio: se siete poco pratiche non muovete il pennello, tenetelo fermo sulla base dell’unghia e girate il dito da sinistra a destra, in questo modo si colorerà evitando il tremolio tipico di chi è alle prime armi.

3) Proseguite tracciando altre 4 linee e poi completate riempiendo con altri tratti, sempre partendo dalla base dell’unghia e andando verso l’alto, come mostrato in foto.

4) Ora non resta che aspettare che il colore sia perfettamente asciutto e passare una generosa mano di top coat per rendere tutto più brillante e duraturo nel tempo!

Il tutorial nail art per Capodanno è terminato! Avete visto come è semplice disegnare dei fuochi d’artificio sulle unghie? Ovviamente io ho usato il nero e il dorato, ma potete anche eseguire questa decorazione con altri colori.

Trovo che sia un’idea semplice e carina per la notte di San Silvestro. E tu? Che nail art sfoggerai? Ci hai già pensato? Dicci cosa ne pensi lasciandoci un commento qui sotto!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Un commento su “Tutorial Nail Art per Capodanno: Fuochi D’Artificio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.