Nail art nero e argento in gel o smalto: idee e spunti da copiare

La nail art nero e argento è una manicure audace e originale, anticonformista e sbarazzina. Il nero, dapprima etichettato come segno distintivo della cultura Dark, in seguito è passato per un capriccio da teenager alla ricerca del proprio look. Oggi è un tocco raffinato ed elegante che valorizza ogni tipo di outfit.

Nail art nero e argento: idee e spunti da copiare smalti, gel e semipermanente

A prescindere dall’estrazione culturale o dall’età, quella in nero e argento è una nail art che fa tendenza. In Italia e non solo. Se il nero viene accostato con estro e fantasia ad altre tonalità di smalto in netto contrasto, il risultato chic è assicurato.

Tutte le foto sono prese da Pinterest, appartengono ai rispettivi proprietari.

Full color e polvere di stelle

Fondo nero sulle cinque dita e polvere argentata su medio e anulare sono un tocco di raffinatezza che non passa inosservato. Se l’occasione è importante è l’outfit di alto livello, questa è la soluzione che ammalia gli uomini e ispira le donne nella stessa misura.

Nero in sottofondo

Non è necessario che il nero o l’argento siano la base totalmente visibile della nail art per colpire nel segno. Spesso, anche un piccolo richiamo nella visione d’insieme dell’unghia ha un impatto estetico di grande intensità. Base color carne, o comunque di colore chiaro, e porzione triangolare nera delimitata da brillantini.

Golden black e Silver Black

Nero e argento, un binomio che ha sempre detto la sua. Sulla base nera opacizzata, i motivi dorati o argentati possono essere a piacimento: il risultato non cambia. Brillantini, strisce singole o multiple, trasversali simmetriche, non fa differenza. Il limite è solo la tua fantasia!

Moon Manicure: minimal chic

La nail art argento non è un vezzo di una sera o un ripiego chic per evitare una mano anonima e fredda. Per donare luce e calore alla mani, è sufficiente un dettaglio in argento, come una mezzaluna alla base dell’unghia. Le versioni più glam? Satinato e matte!

Silver mirror nails e Holo Nails

La nail art argentata è luminosa, accattivante ed aggressiva quanto basta. Quando l’argento è scintillante, non ha bisogno di essere combinato con altri colori. L’effetto lamina o specchio, una sicurezza, quello olografico una piacevole sorpresa.

Il french più glamour

L’unghia ovale, a mandorla oppure rigorosamente quadrate: sarai tu a scegliere la forma. Per il resto, la french decorazioni in argento glitterate oppure con una smile line in netto contrasto con il colore di fondo è sempre in voga.

Fin qui abbiamo visto diverse idee per nail art nero e argento di forte impatto oppure più discrete. Ma gli spunti da copiare sono veramente moltissimi, ecco alcuni esempi da replicare o personalizzare per te e le tue clienti.

E tu, cosa ne pensi delle unghie nere e argento che abbiamo inserito in questo articolo? Ti piacciono oppure non hai trovato la giusta ispirazione? Parliamone nei commenti!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

6 Commenti su “Nail art nero e argento in gel o smalto: idee e spunti da copiare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.