Nail Art Natalizie: Pacchetti regalo!

Tutorial Nail Art Natalizie: Pacchetti regalo sulle unghie!

Oggi vi propongo una delle Nail Art Natalizie a cui ho pensato in questi giorni, cercherò di proporre varie idee, facilmente realizzabili da tutte in modo da accontentare sia le più esperte, sia le ragazze che lo sono un po’ meno ( ma che spero possano diventarlo seguendo i miei consigli).

Iniziamo con una Nail Art dedicata al Natale composta da due simpatici pacchettini regalo rossi su uno sfondo dorato realizzati con del nastro adesivo, alcuni smalti,una penna per decorare e tanto top coat!

Ecco cosa serve:

  • Del nastro adesivo in carta
  • Penna per Nail Art Essence Tattoo Nail Art Pen
  • Smalto numero 78 Tobago Mavala
  • Smalto numero 160 Lamè Gold Mavala
  • Smalto Essence Colour and Go 157
  • Mavadry

Nail art natalizie

Procedimento:

1) Stendete monocolore due passate del Lamè Gold in modo da avere una base uniforme e piena ( questo smalto è riflessato e molto chiaro, quindi una mano solamente potrebbe non coprire alla perfezione).

Attendete che sia completamente asciutto e passateci sopra una mano dello smalto dorato di Essence per ravvivare il vostro sfondo con tanti brillantini e ottenere un effetto ” carta regalo”.

Nail art natalizie

 

2) Tagliate 8 pezzetti di nastro adesivo di carta e andateli ad applicare sull’unghia creando al centro un quadrato vuoto come vedete in foto.Prima di incollarlo sulla superficie consiglio di attaccarlo e staccarlo un paio di volte sul dorso della mano, in modo da fargli perdere lievemente aderenza e non rischiare che intacchi troppo lo smalto di base.

Piccolo consiglio: quando si tratta di applicare adesivi o nastro io consiglio sempre di salvaguardare il vostro colore di sfondo creando uno strato di Top Coat. Quindi, prima di applicare lo scotch, passate una mano sottilissima di Mavadry che asciugherà e preserverà la vostra base dorata.

Tutorial Nail art natalizie

3) Stendete nello spazio vuoto il vostro smalto rosso. Attenzione: non dovete passare uno strato troppo spesso, altrimenti rischiate di minare il disegno. Attendete che sia asciutto completamente e rimuovete gli adesivi con un movimento rapido e secco.

Tutorial Nail art natalizie

 

4) Avrete così ottenuto due quadratini pronti per essere decorati con la penna per nail art. Non dovrete fare altro che disegnare due righe sul pacchetto e il fiocchettino sulla cima.

Tutorial Nail art natalizie

 

5) Non ricercate la perfezione, lavorando a mano su superfici così piccole è difficilissimo essere precisissime. Una volta creato il vostro fiocchetto passate una generosa mano di Top Coat Mavala in modo da dare lucentezza e brillantezza alla vostra nail art natalizia.

Tutorial Nail art natalizie

I vostri pacchettini regalo sono pronti, vi do appuntamento con la seconda delle nostre Nail Art Natalizie e …

…Buona manicure a tutti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

idea regalo Natale

Smalto per Natale: le idee regalo

Smalto effetto gel essence

Smalti effetto gel Essence: recensione e swatch