Nail Art Natalizie: Babbo Natale

Babbo Natale

Tutorial Nail Art Natalizie: Babbo Natale Con French

Eccoci con un nuovo tutorial dedicato alle decorazioni unghie per Natale, questa volta vedremo con disegnare un simpatico faccino di Babbo Natale sull’anulare e realizzare una french rossa e bianca con l’utilizzo di un dotter!

Come potete vedere dalla fotografia, il risultato è abbastanza simpatico e vi assicuro che realizzare questo tipo di decoro non è assolutamente difficile e non richiede nemmeno troppa precisione da parte vostra!

 

 

Ecco cosa serve per disegnare il nostro Babbo Natale sulle unghie:

  • Smalto Rosso Mavala Numero 46
  • Smalto bianco per French Manicure
  • Penna per Nail Art Essence Nera
  • Base per unghie
  • Top Coat Mavadry
  • Un pezzo di nastro adesivo
  • Un dotter + carta da forno
  • Smalto Pupa Lasting Color 103

Babbo Natale

Procedimento:

1) Cominciamo a disegnare il nostro Babbo Natale. Dopo aver steso la base per unghie e averci passato una mano di top coat, sull’anulare mettiamo una strisciolina di nastro adesivo, al centro, facendolo aderire bene alla superficie ungueale. E andiamo a colorare le estremità inferiori e superiori con lo smalto rosso e con quello bianco per french.

Nail Art con babbo NataleBabbo Natale

 

2) Quando è perfettamente asciutto,rimuoviamo il pezzo di scotch e mettiamo una goccia di smalto rosso e una di bianco sulla carta da forno. Andiamo quindi a rifinire il disegno  creando delle piccole frastagliature per la barba e una striscetta bianca sul cappellino, aiutandoci con il dotter.

Babbo Natale

3)  Infine con la penna per nail art, il dotter oppure uno stuzzicadenti di quelli per spiedini, andiamo a disegnare gli occhi e un nasino a patata! Per dare più spessore alla barba ho picchiettato un po’ di smalto Pupa numero 103, che ha dei lievi riflessi argentati.

Babbo Natale

4) Sulle altre dita procediamo creando una french manicure, poggiando una goccia di smalto rosso sulla carta da forno e andando a colorare la punta delle unghie con il dotter. Non dobbiamo essere precise, perchè tanto poi andremo ad aggiungere una riga bianca per emulare il cappello di Babbo Natale, quindi possiamo anche non creare una smile line perfetta.

Babbo Natale

5) Non resterà che attendere la perfetta asciugatura del nostro disegno natalizio e passare una generosa mano di Mavadry. Il gioco è fatto, la vostra nail art natalizia con Babbo Natale è terminata!

Babbo Natale

Vi invito a leggere l’articolo successivo, per scoprire come realizzare altre nail art per Natale e vi auguro, come sempre…

… Buona Manicure a tutti!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.