Nail Art Multicolor: il nuovo trend delle star che ha conquistato il mondo

By | Maggio 13, 2019

Dalle star di Hollywood alle blogger di tutto il mondo, la nuova moda che impazza sui social si tinge dei colori dell’arcobaleno. Una manicure super colorata che lascia spazio alla fantasia. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Nail Art Multicolor nuova tendenza unghie primavera-estate 2019

La prima regola è “nessuna regola”, l’ultima tendenza per la primavera-estate è la nail art multicolor. Lanciata dalle star americane, come la bellissima Charlize Theron, la moda delle unghie multicolore sta spopolando in tutto il globo.

Fonte: Corriere.it

Se siete indecise e non sapete quale colore scegliere, sceglieteli tutti! Le unghie vengono colorate con smalti diversi, una nuance per dito, fino a cinque colori differenti sulla stessa mano.

Diverse tonalità pastello, gradazioni di colore, due colori alternati, oppure semplicemente cinque colori diversi! O anche dieci colori diversi! La manicure multicolore non segue regole.

La nail art multicolor ben si adatta ai colori dell’estate, vivaci e briosi, come arancio, azzurro, verde, corallo, fucsia, e anche ai colori fluo. Si può arricchire con decorazioni, adesivi, stamping. Si può scegliere tra glitter e colore puro. E chi più ne ha, più ne metta.

Beyoncé, Kylie Jenner, Giulia De Lellis… le VIP di tutto il mondo hanno scelto il multicolor e in Instagram l’hashtag #multicolornails ha raggiunto quasi 10 mila post.

Fonte: Corriere.it

La bella e brava Charlize Theron ha lasciato tutti senza fiato alla prima del suo ultimo film, con un look elegante e affascinante, scollatura a goccia, gonna ampia fucsia e unghie multicolore. Kylie Jenner ha optato per i toni fluo legati alla gradazione del rosa-arancione. Giulia De Lellis per le nuance pastello, verde, celeste, rosa, viola e giallo.

Instagram @kyliejenner

Instagram @giuliadelellis103

Chi non desidera una manicure dai colori arcobaleno, può scegliere la gradazioni di colore, sempre più apprezzata sui social, come per esempio, il rosa chiaro che diventa viola unghia dopo unghia, oppure l’arancio che diventa fucsia unghia dopo unghia. Fondamentale è una sfumatura fatta bene.

Manicure mix and match, la variante più chic alla manicure multicolor

L’ultimissima tendenza, che nasce dalle unghie multicolore, è la manicure mix and match che prevede tre unghie di un colore in tinta unita e le altre due (medio e anulare) in toni diversi ma al tempo stesso coordinati. Se per esempio vi piace l’azzurro, usate blu e celeste su medio e anulare.

Che sia manicure multicolor, gradazione di colore o manicure mix and match, l’unico consiglio nella scelta dei colori è che siano tra loro complementari o sulla stessa scala cromatica. Quindi non va bene mixare pastello e tonalità brillanti, oppure colori spenti e colori neon. Per il resto a voi la scelta!

Fonte: Pinterest

Che ve ne pare delle ultime tendenze per la primavera-estate? avete già provato la manicure multicolor? Dimmelo in un commento!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

7
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Chiarapatrilina81NailartenonG.Francesca L. Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Francesca6
Member
Francesca6

Non amo troppi stacchi di colore, piuttosto in gradazione, oppure due colori.

Lulli
Member
Lulli

In realtà difficilmente mi piacciono le unghie di vari colori diversi viste addosso ad altre, però spesso uso farmi una o due dita con colori diversi dalle altre dita, ma che stiano bene insieme. L’idea di avere dieci colori diversi non mi dispiace affatto e credo che prima opterò per pastelli con top coat matte per poi proseguire in estate con colori decisi e scintillanti.

Francesca L.
Admin
Francesca L.

A parte che, va beh, Charlize è sempre bellissima *__* le unghie multicolor mi piacciono, ma secondo me si prestano bene su unghie corte o medie, quelle lunghe mi sembrano troppo vistose

Nailartenon
Member
Nailartenon

Neppure io amo troppo gli stacchi di colore ma da vedere mi piacciono molto.

patrilina81
Member
patrilina81

Questo tipo di manicure mi piace molto per l’estate!!Non la faccio spesso ma a volte mi piace giocare coi colori!

Chiara
Member
Chiara

Non mi piace questa tendenza, l’idea di troppi colori non mi sembra un granché