Nail Art Inverno: Effetto Maglione (Gel)

By | Febbraio 19, 2018

Cosa c’è di meglio quando è inverno e fuori fa freddo, se non coprirsi con un bel maglioncino di lana??

Eccoci qui ragazze, con il mio primo post-tutorial, spero vi piaccia. Siccome sono molto in voga le unghie effetto maglione e io è da tanto tempo che desidero provarle, voglio condividere questa tecnica con voi.

Nail Art inverno: Effetto Maglione (Gel) – Step by Step 

STEP INIZIALE: Come prima cosa, ho bloccato la tip su un bastoncino d’arancio con del gel, in  modo da poter gestire meglio la tip quando lavoro.

1 STEP: Ho scelto un gel color rosa e ho effettuato una prima passata, poi ho catalizzato. Dopo di che per intensificare il colore ho effettuato una seconda passata e poi catalizzato nuovamente.

2 STEP: Senza sgrassare, ho sigillato il tutto con un top coat senza dispersione. (Oppure se si possiede il top coat matt si sigilla il tutto con questo e si salta il 3 STEP).

3 STEP: Dopo aver catalizzato il top coat senza dispersione, ho passato il buffer leggermente per opacizzare l’unghia, dopo di che con una spazzolina sono andata ad eliminare i residui di polvere.

4 STEP: A questo punto, con un pennello molto sottile, si effettua un disegno a piacere sempre utilizzando il color gel rosa. (Io ho utilizzato il pennello 0 Short della Crystal Nails). 

Dopo aver realizzato il disegno, ho applicato sopra della polvere acrilica trasparente e poi catalizzato. Infine, con la spazzolina sono andata ad eliminare la polvere acrilica in eccesso.  Ed ecco qui, che abbiamo ottenuto l’effetto maglione.

IL tutorial è finito spero vi sia piaciuto!

Leggi altri tutorial unghie in gel, cliccando su uno dei link che trovi qui di seguito:

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.

11 Commenti su “Nail Art Inverno: Effetto Maglione (Gel)

  1. Chiara

    L’effetto maglione è tra i miei preferiti.Io per semplicità ho comprato degli adesivi della Essence di una vecchia trend edition che ricreano lo stesso effetto ma non mantiene le promesse!Lo avevo evidenziato anche in una recensione.

    Reply
  2. Lulli

    È un effetto che mi piace moltissimo, ero tentata dagli stickers di Essence, ma ho letto spesso che non vengono molto bene, queste invece sono favolose.

    Reply
  3. francesca6

    Ho provato a farle su smalti normali con la polvere di velluto, ma la nail art è durata un giorno, peccato. Mi piace soprattutto la prima, perché adoro le trecce.

    Reply
    1. Carmen Post author

      Si infatti la prima da’ più un effetto da maglioncino..

      Reply
  4. Mari66663

    Mai vista una meraviglia del genere. L’effetto maglione conferisce all’unghia un aspetto oltre che curato, molto chic

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.