Nail Art: tantissime idee per unghie semplici ma belle

By | Ottobre 7, 2019

Sei alla ricerca di una nail art in gel o smalto semplice, ma bella? Ecco alcune idee trovate nella rete per realizzare una decorazione unghie elegante, non troppo complicata, ma sicuramente esteticamente bella da vedere! Pronte a prendere spunto?

Ovviamente questi decori possono essere realizzati anche su unghie naturali e potrete personalizzarli come meglio credete. Il limite è solo la fantasia!

Water Decal: risultato massimo con minimo sforzo

Le water decal sono veramente facili da usare e garantiscono il massimo risultato con il minimo sforzo. Puoi scegliere quelle ad unghia intera, per ricoprire tutta la superficie oppure i singoli disegni da abbinare o meno tra di loro. Qualsiasi soluzione tu preferisca, stupirai davvero tutti perchè avrai un decoro precisissimo senza dover impazzire con i pennelli!

Foto di Nailartenon

Foto di Patrilina81

Nail art con dotter:

Con il dotter e i colori che preferisci puoi creare tantissime fantasie diverse. Puoi decorare solamente una parte dell’unghia, realizzare fiori, cuori, spirali colorate, pattern con i motivi che preferisci e tanto, tanto altro ancora. Qui di seguito trovi alcune delle idee più carine reperite tramite Pinterest.

 

French manicure semplicissime

La french manicure, al contrario di quello che sembra, è in realtà molto facile da realizzare utilizzando un pennellino sottile oppure un dotter a punta finissima. Con un po’ di manualità andrai sempre più veloce e disegnare una smile line precisa non sarà più un’ardua impresa!

Qui di seguito trovi un esempio di come la french manicure possa essere personalizzata in tanti modi diversi: colorata, glitter, decorata, pastello o con scintillanti strass.

Nail art con lo stamping

Un’altra tecnica che ti permetterà di avere un risultato molto soddisfacente è il nail stamping. Sono dei timbrini che imprimono un disegno sulle unghie.

L’ottima notizia è che potrai personalizzarlo: se non ti piace il disegno “vuoto”, puoi colorarlo con la tecnica del reverse stamping. QUI trovi il tutorial di Francesca6.

Leggi il tutorial completo su come si usano le water decal

Foto di Nailartenon

 

Foto di Nailartenon

stamping nail art unghie

 

Alcune delle immagini che hai visto in questo articolo sono state reperite tramite Pinterest e appartengono ai legittimi proprietari.

Con questa piccola carrellata di immagini e foto di nail art semplici, ma belle ho terminato e come sempre lascio a te la parola. Quando devi stupire in poco tempo che tecnica usi? Dotter, water decal, french o qualcos’altro? Dimmelo in un commento!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


5
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
G.Francesca6ChiaraFrancesca L.Nailartenon Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Nailartenon
Member
Nailartenon

Credo ci sia un errore: l’accent nail zebrata e la nail art con lo smalto azzurro Deborah, inserite nella categoria “Water decals”, sono state realizzate con lo stamping. Personalmente utilizzavo spesso le water decals, ma da quando ho imparato a usare lo stamping preferisco decisamente questa tecnica, la trovo molto più rapida e versatile.

Chiara
Member
Chiara

Il french colorato è sempre tra i miei preferiti!

Francesca6
Member
Francesca6

Water decal in oro: meraviglia!! Devo ancora provare quelli che mi hai inviato, ma ho paura di rovinarli, comunque prima o poi ce la farò!

G.
Member
G.

bellissime idee e anche semplici, mi piacciono molto i pois e la French manicure colorata