Nail art facili: tante idee da fare con quello che hai in casa (senza comprare niente)

By | 4 Ottobre 2019

Ciao a tutte! Oggi vorrei condividere con te alcune idee per realizzare delle nail art facili facili senza acquistare strumenti o pennelli. Potrai ricrearle in casa con oggetti di uso comune come stuzzicadenti, pellicola trasparente, carta da forno e… molto altro! Continua la lettura per saperne di più!

Nail art screziata con pellicola trasparente

Effetto screziato, da realizzare in pochissime mosse? Nulla di più facile! Prendi della pellicola trasparente e accartocciala per creare una pallina. Quindi, immergila nello smalto e tamponala sulle unghie, dove avrai preventivamente creato una base monocolore.

Attendi che tutto sia asciutto, metti il top coat ed il gioco è fatto!

Nail art effetto cracked con la carta da forno

Prendi un foglio di carta da forno e crea dei quadratini di smalto sulla parte lucida. Aspetta che asciughi e potrai tirare via il colore in tanti pezzettini da attaccare sull’unghia precedentemente colorata. Come “colla” basta un semplice top coat: applicalo su tutta l’unghia e posiziona i pezzettini colorati sul prodotto ancora umido.

Sigilla il tutto con un ulteriore strato di topper et voila!

Marmorizzata senza acqua e con uno stuzzicadenti

Fai una base del colore che preferisci e attendi che sia asciutta. Successivamente, stendi un secondo strato e, sullo smalto bagnato, lascia cadere delle gocce di un altro colore. Velocemente, poi, trascinalo con uno stuzzicadenti per realizzare una manicure in stile water marble, ma senza acqua.

nal art marble dettaglio 1

Unghie con cannuccia

Per Halloween un’idea semplice quanto efficace: Patrilina81 ha realizzato delle unghie effetto insanguinato usando solo una cannuccia e spruzzando il colore su una base. Se vuoi vedere il tutorial completo, puoi visualizzare il video cliccando qui.

L'articolo continua dopo il video....

Foto di Patrilina81

Nail art con stencil casalinghi

Qui vedi la versione realizzata da me in stile “poker d’assi”, ma questa tecnica può essere usata anche per disegnare fiori, cuori, nuvolette e tanto altro ancora. Ti basterà prendere alcune etichette adesive, piegarle in due, disegnare al centro metà decorazione e poi tagliare per avere degli stencil casalinghi a costo veramente basso! Provare, per credere.

nail art senza pennelli

Nail art degradè o spugnata

Da solo o da usare come base per una successiva nail art, l’effetto degradè o spugnato si realizza facilmente con una spugnetta o con un pennello a lingua di gatto per ombretti.

tutorial nail art colori dell'anno pantone

Dry Brush: semplicissima e veloce

Anche questa nail art può essere sfoggiata da sola o usata come base per un successivo decoro. La tecnica dry brush, in italiano pennello asciutto, è facilissima da fare e veloce, perchè asciuga piuttosto in fretta. Basta stendere la base del colore che vuoi e poi prelevare con il pennello integrato nel flacone una piccola quantità di smalto di un altro colore.

Il pennello va strofinato su un pezzo di carta assorbente per scaricarlo e, successivamente, va strisciato sull’unghia, lasciando piccole tracce di colore.

dry brush

Unghie formaggiose

Scherzosa, originale e adatta a chi non si prende troppo sul serio: la nail art effetto formaggio con i buchi è un gioco da ragazzi! Dopo aver steso una base, preferibilmente gialla e opaca, intingi uno stuzzicadenti (meglio lungo, come quelli per spiedini) nel solvente e crea i buchi.

Tutti le nail art che hai visto qui sono contenute nella sezione tutorial del blog. Alcune sono corredate da video, altre sono spiegate attraverso foto passo passo. Clicca qui per visionare l’elenco completo.

E ora, come sempre, è arrivato il tuo turno: cosa ne pensi di questa selezione di nail art facili e veloci, senza strumenti? Tu ne conosci qualcuna non elencata in questo articolo? Lasciami i tuoi commenti!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

2 Commenti su “Nail art facili: tante idee da fare con quello che hai in casa (senza comprare niente)

  1. Francesca6

    Sai che non ho mai provato a fare la nail art con la pellicola? Prima o poi…
    Molto utili questi articoli riepilogativi, Francesca.

    Reply
  2. G.

    interessante, alcune tecniche le ho provate in passato, come la nail art con la cannuccia e la marble, proverò quelle con pellicola e carta da forno, grazie per queste dritte

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.