Nail art facile per chi è alle prime armi: unghie formaggiose

Nail art facile per chi è alle prime armi: unghie formaggiose

Ieri sera ho visto alcuni tutorial su You Tube che mostravano come realizzare delle unghie “formaggiose” creando una nail art facile, adatta anche a chi è alle prime armi.

Il risultato, sicuramente originale e forse un po’ pazzo, è molto veloce da creare e serviranno solamente uno smalto giallo, un top coat a finish matt e un bastoncino per cuticole in legno.

Pronte a divertirci e a creare delle unghie… da mangiare? Scopriamo insieme come creare la Cheese Nail Art!

nail art facile

Ecco cosa ci serve per realizzare le unghie ” formaggiose”

  • Uno smalto giallo ( io ho usato Essence Tribal Summer numero 02)
  • Un top coat matt
  • Un bastoncino per cuticole
  • Un barattolino levasmalto o solvente senza acetone
  • Base levigante

Procedimento:

Questa è una nail art molto semplice e veloce, i passaggi per realizzarla sono adattissimi sia per chi è alle prime armi, sia per chi non ha molto tempo o ha le unghie molto corte. Ecco come procedere:

1) Applichiamo una base levigante per evitare che il giallo metta in evidenza eventuali imperfezioni della superficie ungueale. Una volta asciutta stendiamo due mani di smalto giallo e lasciamo asciugare per un paio di minuti.

nail art facile

2) Immergiamo la punta del bastoncino per cuticole nel barattolino levasmalto oppure in un po’ di solvente senza acetone e andiamo a rimuovere parte dello smalto creando dei buchi, come vedete in foto. Cercate di lavorare con cura e senza esagerare, altrimenti rischiate di rovinare il colore di base.

nail art facile

 

3) Il risultato finale sarà, ovviamente, molto irregolare, ma possiamo migliorarlo definendo i bordi dei buchi lavorando con la punta del bastoncino di legno intinta nel solvente. Non ricercate la perfezione: avete mai visto un formaggio con i fori perfettamente regolari?

Al termine passate una generosa mano di top coat matt per opacizzare e levigare le imperfezioni. Il mio consiglio è di attendere la perfetta asciugatura e procedere con una seconda applicazione, per un risultato più duraturo e … formaggioso!

nail art facile

Questo breve tutorial nail art è concluso, io vi do appuntamento alla prossima settimana e vi auguro, come sempre…

…Buona manicure!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

6 Commenti su “Nail art facile per chi è alle prime armi: unghie formaggiose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.