Nail art Europei 2016: unghie per tifare Italia e non solo!

nail art mondiali

Oggi si disputerà la prima partita degli Euro 2016 che vede protagonisti gli Azzurri. Sperando che la nostra nazionale arrivi più in là possibile, ecco qualche idea per realizzare nail art ispirate agli Europei 2016. Ecco come creare delle unghie per tifare Italia, ma non solo!

Nail art Europei 2016: unghie per tifare Italia e non solo

Come abbiamo visto nell’articolo di ben 2 anni fa dedicato ai Mondiali, possiamo realizzare la più semplice delle nail art creando una bandiera italiana tricolore.

Basteranno gli smalti dei colori adatti (verde, bianco e rosso) ed il gioco è fatto. Semplicissimo!

mondiali di calcio nail art

Fonte Foto

Per le tue serate in compagnia di amici davanti alla tv, puoi anche optare per una versione glitterata del Tricolore, come ha fatto l’autrice di questa immagine!

nail art bandiera italiana

Fonte Foto

La bravissima Soffio di Dea, invece, ci propone una versione più sofisticata e ricercata. Una splendida Marble nail art in verde, bianco e rosso. Potete realizzarla anche senza acqua, usando la tecnica descritta in questo tutorial, il risultato sarà molto simile, ma più semplice e pulito!

nail art mondiali

Azzurri, logo degli Euro e altre idee

Per chi ama le nail art “mix & match” , ossia le decorazioni unghie con motivi diversi per ogni unghia, perchè non provare a prendere spunto da questa creazione? Potrai disegnare un bel pallone, richiamare la maglietta della nostra nazionale e rievocare la bandiera dell’Italia.

2991396a34637c622c8bed9c9050190d-300x300

Fonte Foto

E per tutte coloro che magari non tifano Italia perchè sono straniere, ecco una bella idea per riproporre il logo di Euro 2016.

La ragazza l’ha fatto in acrilico, ma è possibile farlo anche con gli smalti. Se non sei bravissima, puoi limitarti a creare il logo del pallone con le due strisce rosse e blu.

82fcda71f5c0b8084c8f859ace30d679

Fonte Foto

Tu realizzerai qualche nail art per sostenere la nostra nazionale in vista degli Euro 2016? Cosa ne pensi di queste semplici idee? Lasciaci un commento!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Nail art Europei 2016: unghie per tifare Italia e non solo!”

  1. Uauuu che belle idee!se dovesse andare ancora avanti l’italia nei gironi,sicuro prenderò spunto da queste foto per una nail art per sostenerla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.