Nail Art Effetto acquerello: tutorial

Nail Art Effetto acquerello: tutorial

Stasera mi sono dilettata in una nail art un po’ diversa dal solito: la nail art effetto acquerello.

Così come i colori si sciolgono in acqua, anche gli smalti possono essere “annacquati” utilizzando il solvente, e così vi propongo la mia rivisitazione di una decorazione unghie un po’ pittorica realizzata in violetto e blu su sfondo bianco.

Consiglio: quando realizzate la tecnica acquerello sulle unghie dovete essere certe di avere una buona areazione nella camera in cui state lavorando in quanto è richiesto l’utilizzo del solvente durante la realizzazione. Visto che ormai fa caldo, approfittatene per spalancare la finestra e buon divertimento!

Ecco cosa ci serve per realizzare la nail art acquerellata

  • Smalto bianco effetto gel ( io ho usato quello Collistar)
  • Smalto azzurro e blu
  • Smalto violetto e rosa
  • Pennello per nail art piatto quadrato
  • Solvente senza acetone
  • Top Coat fissativo, base protettiva
  • Barattolino levasmalto

Procedimento

1) Dopo aver applicato la base protettiva, stendete due passate di smalto bianco effetto gel ( non quello per french, mi raccomando!) e successivamente due strati di top coat fissativo. 

Questo passaggio è indispensabile in quanto vi consentirà di proteggere il colore di base dall’azione del solvente ed evitare che durante la lavorazione si intacchi minando la buona riuscita della nail art.

collistar effetto gel

 

2) Una volta che tutto sarà perfettamente asciutto ( attendete anche una ventina di minuti per essere sicure) prendete lo smalto blu e, usando il suo stesso pennello, lasciate cadere qualche goccia di prodotto qua e là, in maniera del tutto casuale.

Nail Art Effetto acquerello

 

3) In una vaschetta (oppure nello stesso tappino)  versate un po’ di solvente e, prima che il colore asciughi, intingeteci dentro il pennello piatto quadrato picchiettando sullo smalto blu in modo da sfumarlo verso i lati.

Successivamente lasciate cadere qualche goccia di azzurro e procedete allo stesso modo, creando macchie di colore che si fondono e sfumano tra di loro.

Nail Art Effetto acquerello

 

4) Ripetete lo stesso sulle altre dita, io sul mignolo e sull’indice ho utilizzato il violetto sfumato con il rosa, per dare un po’ più di variegatura al risultato finale.

Una volta che tutto sarà asciutto, basterà passare un generoso strato di top coat ( anche due) per dare brillantezza ed enfatizzare l’effetto acquerellato ed il gioco è fatto!

Nail Art Effetto acquerello

 

Io vi do appuntamento alla settimana prossima con un nuovo tutorial e vi auguro buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Le Nail Art delle utenti: Mandaci anche la tua!

Nail art con pezzi di conchiglia: in arrivo il kit Ciatè per la shell manicure!