Nail art con Glitter: il tutorial step by step

Ecco qui una nail art facile e veloce, purtroppo in foto non rende molto, ma dal vivo il risultato posso garantirvi è molto bello. Se effettuate questa tecnica con il colore celeste, blu, nero e bianco ottenete l’effetto University.

Io ho realizzato questa nail art con i gel, ma si può tranquillamente riprodurre con lo smalto

 

Tutorial Nail Art in gel con glitter step by step

Vi lascio al tutorial:

1 STEP: Come prima cosa stendo la base di un gel color a piacere, effettuo una prima passata e poi catalizzo e per rendere il colore più intenso effettuo una seconda passata e poi catalizzo nuovamente.

2 STEP: Prendo il gel color nero ed effettuo dei decori (segui l’immagine), con un pennello molto sottile, come già detto nell’altro tutorial, io uso lo 0Short di Crystal Nails. Dopo di che catalizzo. Dopo di che catalizzo. Se il disegno non è preciso non preoccupatevi tanto alla fine non si noterà.

3 STEP: Prendo il gel color viola e vado ad affiancare il gel color nero in alcune zone del disegno e poi catalizzo.

4 STEP: A questo punto prendo un gel color fucsia ed effettuo dei tratti solo in alcune zone del disegno, dopo di che catalizzo.

5 STEP: Infine prendo il gel color rosa e vado a riempire gli spazi vuoti sempre con delle linee, dopo di che catalizzo nuovamente.

6 STEP: Per concludere sigillo il tutto con un top coat senza dispersione e prima di catalizzarlo, cospargo su tutta l’unghia i glitter. Dopo la catalizzazione con una spazzolina elimino i glitter in eccesso.

Leggi altri miei articoli, cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Carmen

Adoro tutto ciò che riguarda le unghie, sono la mia passione e il mio lavoro!

Leggi tutti i posts di Carmen

8 Commenti su “Nail art con Glitter: il tutorial step by step”

    1. Grazie ragazze.
      Patrilina81 credo che si possa tranquillamente realizzare anche con gli smalti senza problemi, se nel caso ci provi poi fammi sapere com’è andata. Volendo il decoro si può fare anche con i colori acrilici che asciugano più velocemente dello smalto poi si passa il top coat e una spolverata di brillantini ed è fatto! =)

  1. Decoro bello ed elegante!! Basta avere un po’ di manualità. Credo che non ci siano problemi a riprodurlo con gli smalti o con i colori acrilici, lo terrò da parte per provare…

    1. Si Lulli è facile tranquilla. Con lo smalto esce lo stesso! =) ovviamente fai asciugare bene ad ogni passaggio se no dopo alla prima botta si rovina…. Se lo provi poi fammi sapere oppure mandaci una foto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.