Nail art con coccinella: tutorial facile e veloce!

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi un tutorial facile e veloce da realizzare: la nail art con coccinella. Simpatica, divertente e primaverile, questa decorazione unghie può essere anche utilizzata come “piccolo portafortuna“, magari da sfoggiare in un’occasione informale in cui vi serve un aiutino da parte della Dea Bendata.

Per realizzarlo ci serviranno pochissimi strumenti, eccoli nello specifico:

  • Smalto rosso
  • Smalto nero
  • Smalto bianco
  • Dotter
  • Pennellino con punta lunga e sottile
  • Base + top cot

Procedimento per creare una nail art con coccinella

1) Dopo aver applicato una buona base protettiva e averne atteso la perfetta asciugatura stendete due passate di smalto rosso in modo da avere un colore pieno e uniforme.

Io ho usato Red My Mind di The Body Shop.

nail art coccinella

2) Con il nero e il pennellino sottile disegnate sulla punta delle vostre unghie la testolina della coccinella e successivamente una linea verticale centrale su tutta la lunghezza in modo da creare le due alette.

nail art coccinella step 1

3) Attendete che tutto sia asciutto e mettete un po’ di nero in una vaschetta da nail art, un pezzo di stagnola o una pellicola trasparente e create col dotter i pallini neri sulle ali. Potete farne quanti ne volete, io per comodità ne ho fatti 3 /4 per parte.

nail art coccinella step 2

4) Con il bianco e il nero disegnate due piccoli occhi sulla testolina e attendete la perfetta asciugatura prima di applicare una generosa mano di top coat lucidante ed il gioco è fatto!

nail art coccinella dettaglio 1

La vostra nail art con coccinella è pronta. Se non avete il  il pennellino sottile potete utilizzare anche uno stuzzicadenti da spiedini oppure un bastoncino per cuticole. Per creare i pallini, invece, potete anche realizzare un dotter casalingo, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina ( si apre in una nuova scheda).

Per un tocco davvero speciale potete posizionare dei piccoli strass neri oppure mettere dei brillantini argentati al posto degli occhietti.

E voi avete mai realizzato questa decorazione unghie magari utilizzando un altro procedimento?

Io vi do appuntamento alla prossima settimana per un nuovo tutorial e vi invito a leggere tutte le altre guide passo passo per realizzare tantissime simpatiche nail art!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

12 Commenti su “Nail art con coccinella: tutorial facile e veloce!”

  1. Carina questa idea! Soprattutto per una ragazzina (‘che a volte le ragazzine vanno in giro con unghie lunghe e rosso fuoco che nemmeno mia nonna!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.