Nail Art Carnevale 2014: Martedì Grasso!

Nail Art Carnevale 2014: decorazione unghie facile e veloce

Il 2 Marzo sarà la domenica del Carnevale 2014, mentre il 4 sarà il giorno del Martedì Grasso. Come decorare le unghie per l’occasione in modo facile e veloce?

Ecco per voi una semplice nail art per Carnevale 2014 di veloce realizzazione, adatta anche ad unghie corte oppure a chi è poco esperto nell’uso dei pennelli. Questa tipologia di decoro, infatti, prevede solamente l’uso del dotter a punta fine e di alcuni smalti colorati ( più sono, meglio è!)

Cosa serve per realizzarla:

  • Un dotter a punta sottile
  • Uno smalto bianco gesso per french manicure
  • Uno smalto nero
  • 5/ 6 smalti colorati ( io ho usato fucsia, arancio, giallo, blu, viola)
  • Top coat e base protettiva
  • Un pezzetto di carta da forno o altra superficie lucida

Procedimento:

1) Dopo aver steso la base protettiva applicate due mani di bianco gesso in modo da avere un colore di base perfettamente omogeneo e pieno.

 

Consiglio: gli smalti bianchi gesso striano molto e asciugano in tempi abbastanza lunghi. Il mio consiglio è quello di applicare il prodotto senza mai staccare il pennello dalla superficie dell’unghia in modo da non creare ammassi di colore. Non applicate troppo smalto e non più di due strati!

2) Sulla carta da forno lasciate cadere una goccia per volta di prodotto utilizzando gli smalti colorati che avrete scelto e bagnateci dentro la punta del dotter. Disegnate quindi dei pallini sull’unghia creando in maniera casuale dei decori simili ai coriandoli. Procedete in questo modo su tutte le dita ad esclusione dell’anulare.

Consiglio: Pulite bene lo strumento da nail art dopo ogni colore, in modo da evitare che si mescolino tra loro.

Approfondisci con: Come si usa il Dotting Tool

Mascherina sull’anulare:

Sull’anulare andremo a disegnare una piccola mascherina. Per farlo dovrete poggiare un’abbondante goccia di nero sulla carta da forno e intingere il dotter disegnando sull’unghia un piccolo OTTO.

Non dovrete essere troppo precise, se il risultato finale fosse un po’ asimmetrico possiamo sempre correggere e rifinire usando il dotting tool e lo smalto bianco.

Il tocco finale:

Per riempire un po’ l’anulare possiamo disegnare qualche altro coriandolo, avendo la premura di attendere che la mascherina nera sia completamente asciutta.

Fatto questo, non resterà che passare una generosa mano di top coat accelerante dell’asciugatura ( mi raccomando, attendete qualche minuto in modo che la nail art si asciughi bene) ed il gioco è fatto!

 

Vi piace questa semplice nail art per Carnevale 2014?  Io vi do appuntamento con il prossimo articolo tutorial e vi auguro…

… Buona Manicure!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.