Nail art autunnali: 50 foto di unghie per l’autunno 2016

Le nail art autunnali sono un ottimo modo per sfoggiare sulle unghie un look al passo con la stagione in corso. Seguendo gli ultimi trend del momento, ecco una gallery con ben 50 foto di unghie decorate per l’autunno 2016. Sfogliala pagina per pagina e guarda tutte le immagini: troverai idee, spunti e ispirazione per te o per le tue clienti!

Nail art autunnali: colori da usare

I colori da usare sia per la base che per le decorazioni, come hai potuto vedere dalle fotografie qui sopra, sono quasi tutti caldi: giallo, arancio, rosso, marrone. Tonalità che prendono ispirazione dalle tonalità dei paesaggi tipici di questa stagione.

Potrai sfogare la tua fantasia come meglio credi per le tue nail art autunnali: puoi spugnare i colori e realizzare un degradè, usare il dotter per creare dei contrasti o, semplicemente, puoi applicare un mix di glitter oro, rossi, arancio.

Come abbiamo visto in questo articolo i colori di smalto di moda per l’autunno 2016 sono scuri e molto pigmentati: come base per le tue decorazioni unghie potresti usare un bel nero, un intenso rosso bordeaux, un verdone oppure un blu molto scuro.

nail art autunnali

Soggetti per le decorazioni unghie autunno 2016

Per realizzare una nail art autunnale originale e simpatica puoi anche creare delle foglie arancio o rosse, oppure disegnare degli alberi.

I soggetti sono molti: oltre alle foglie e alle chiome dalle tonalità calde, potrai anche decorare le unghie con zucche, simpatici animaletti, ghiande, oppure, come vedi nella foto qui sotto, dei bellissimi girasoli.

nail art autunnali con girasole

Non dimentichiamo, inoltre, che l’autunno è la stagione in cui si festeggia Halloween. Per unghie a tema davvero spettacolari potresti realizzare dei cappelli da strega, dei fantasmini, oppure delle zucche, soggetto che  va bene in qualsiasi momento (non solo nella notte del 31 ottobre).

nail art halloween con zucca

Nail art autunnali in gel e semipermanente:

Su unghie in gel e semipermanente sono perfette le decorazioni con i colori acrilici. Che tu preferisca un finish matte oppure super lucido non fa differenza: foglie, fiori, zucche, soggetti autunnali saranno sempre molto graditi dalle tue clienti, amiche e piaceranno anche a te!

Hai visto, ad esempio, che carina questa nail art autunnale su gel in rosso con foglie marroni e un accent sul medio che ricorda le venature dei tronchi d’albero?

unghie in gel autunno

Unghie con french autunnali

La regina delle nail art è sempre lei: la french.

Per le tue unghie autunnali le idee sono moltissime e non dovrai nemmeno essere super precisa per ottenere un effetto finale molto bello da vedere. Potrai divertirti a spugnare i colori caldi sulla smile line, oppure applicare dei glitter.

Il top è creare successivamente una decorazione a tema, come, ad esempio, un albero spoglio, delle foglie, dei fiori o dei mostri in stile Halloween.

french autunnale in gel

 

Idea originale anche quella di disegnare sul margine libero una mezza zucca, proprio come ha fatto la ragazza qui sotto. Una decorazione che potrai portare anche su unghie corte, da fare in smalto usando un dotter e un pennellino sottile.

fall-nails

Come hai visto in questo nuovo articolo, le idee per creare nail art autunnali e unghie decorate per l’autunno 2016 sono veramente molte. Non resta, allora, che prendere pennelli, smalto, dotter, spugnette, colori acrilici, top coat e scatenare la fantasia!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

3 Commenti su “Nail art autunnali: 50 foto di unghie per l’autunno 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.