My beauty nail ritual sugar peeling Essence: opinioni e recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo del peeling per unghie e cuticole, primo step della linea Nail Ritual, comprendente anche una maschera ed una crema (che ho recensito in precedenza).Non avendo mai provato un prodotto di questo tipo, ero molto curiosa.

My beauty nail ritual sugar peeling Essence: opinioni e recensione

Nella confezione sono contenuti 25 ml di prodotto (made in Poland) e dodici mesi di pao. Il barattolino è in plastica con il coperchio metallico. La grafica utilizzata è elegante: scritte nere su fondo bianco, con un dettaglio verde che richiama il colore dello scrub e il disegno di una pera.

Contiene olio di mandorle dolci. L’INCI si può trovare sul sito della Essence. Ve lo riporto integralmente, senza commenti, perché non me ne intendo.

SUCROSE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SILICA, OCTYLDODECANOL, TOCOPHERYL ACETATE, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, ZEA MAYS (CORN) OIL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 47000 (YELLOW 11), CI 61565 (GREEN).

Il profumo è molto gustosissimo, per qualcuna potrebbe essere troppo dolce, alla pera e si percepisce quando si applica, mentre dopo il risciacquo si sente molto poco. Il colore verde è appunto un riferimento tale frutto.

La consistenza è gelatinosa, comoda da massaggiare senza disperdere il prodotto e sporcare ovunque.

Ne prelevo una piccola quantità e la applico sulla pelle del giro cuticole quando faccio la manicure, una volta alla settimana, ma si può utilizzare anche in altri momenti. La sensazione del massaggio è molto piacevole. Le indicazioni sulla confezione consigliano di rimuovere i residui con una salvietta o risciacquare con acqua calda. Le cuticole appaiono idratate grazie all’olio di mandorle.

Questo peeling dovrebbe rimuovere le impurità e uniformare la superficie delle unghie, ma avendo una base di semipermanente non riesco ad apprezzare l’efficacia di quest’ultima caratteristica. Probabilmente si può sostituire questo prodotto con una miscela di miele e zucchero, ma averlo già pronto è decisamente molto comodo.

L’ho acquistato a 2,89 euro e si può trovare sugli espositori, ma è tra i prodotti che ci lasceranno a marzo.

Il prodotto mi piace molto, tanto che l’ho già riacquistato, gli assegno una valutazione di 8,5/10 perché non so se levighi la superficie ungueale, ma idrata le cuticole e procura un ottimo massaggio.

Saluti, Francesca.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

9 Commenti su “My beauty nail ritual sugar peeling Essence: opinioni e recensione”

  1. L’ho visto tra i prodotti in saldo, ero incisa se prenderlo e alla fine non l’ho preso! Mi sa che tornerò ad acquistarlo, in passato mi ero trovata bene con uno scrub unghie Essence.

    1. Ah, Chiara, non me ne parlare: volevo acquistare uno stamper di scorta in saldo, ma qualcuno aveva aperto la confezione (pur avendo le etichette adesive!), messo le sue manine lerce sul timbrino e rimesso il tutto via male, in modo che lo scraper era irrimediabilmente piegato 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.