My beauty nail ritual hand cream Essence: opinioni e recensione

By | Gennaio 22, 2019

Ciao a tutte! Oggi vi parlo della crema per le mani idratante facente parte del Nail Ritual, comprendente uno scrub e una maschera, e che finalmente sono riuscita a trovare. Ho scelto di acquistare la crema per unghie e cuticole, perché avevo provato quella della limited edition “Boys & Girls” con cui mi ero trovata bene.

My beauty nail ritual hand cream Essence: opinioni e recensione

La confezione contiene 25 ml di prodotto (made in Poland) e ha un pao di dodici mesi. Il barattolino è in plastica con il coperchio in metallo (tipo alluminio, ma non è indicato il materiale). Non è una confezione molto compatta, ma adeguata per essere portata in borsetta, per garantire l’applicazione più volte al giorno. La grafica è raffinata: scritte nere su fondo bianco, con un dettaglio viola a ricordare il colore della crema.

Contiene olio di mandorle dolci. L’INCI si può trovare sul sito della Essence. Ve lo riporto integralmente, senza commenti, perché non me ne intendo.

AQUA (WATER), GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, DIMETHICONE, GLYCERYL STEARATE SE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, TOCOPHERYL ACETATE, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL, CI 16035 (RED 40), CI 42090 (BLUE).

Il profumo è molto piacevole, non è fastidioso, al mirtillo e si percepisce quando si applica, ma in seguito si sente solo se si avvicinano le dita al naso. Il colore viola ricorda questo frutto.
La consistenza è quella di una crema “solida”, dalla consistenza vellutata (come una mousse… slurp!) e si stende facilmente.

Ne prelevo una piccola quantità e la applico sulla pelle del giro cuticole una o due volte al giorno. Le cuticole sono subito ammorbidite ed idratate, la sensazione permane nel tempo. La crema non unge i polpastrelli con cui è stata massaggiata, perché si assorbe abbastanza rapidamente. Trovo che sia più pratica dell’olio, in quanto si può portare fuori casa, senza temere di rompere il contenitore e versarlo nella borsa.

Risulta un po’ scomodo prelevare il prodotto, in quanto una parte resta sull’unghia e soprattutto quando starà terminando, visto che il barattolino è alto circa tre centimetri.

L’ho acquistata a 2,59 euro in Slovenia, ma è presente solo negli espositori da tre metri, per cui non è disponibile in Italia. Se avete in programma, una gita all’estero, vi suggerisco di consultare il sito Essence alla “sezione negozi in Italia”, mettendo la località (estera) e spuntando la casella “3 metri”.

Il prodotto mi piace molto, per cui appena mi ricapiterà l’occasione lo riacquisterò, gli assegno una valutazione di 8,5/10 perché non disponibile da noi, purtroppo.

Saluti, Francesca.

Provati da voi è la sezione che contiene le recensioni smalti, unghie e nail care delle nostre lettrici. Qui troverai swatches smalti, opinioni, impressioni sulle maggiori novità in commercio. Scritte da lettrici appassionate come te. Ti piacerebbe partecipare condividendo con noi le tue opinioni? Leggi qui come fare!

8 Commenti su “My beauty nail ritual hand cream Essence: opinioni e recensione

  1. Nailartenon

    Avevo già addocchiato questa crema sul sito e dopo aver letto la tua recensione mi incuriosisce ancora di più! Peccato non sia disponibile in Italia

    Reply
    1. Francesca6 Post author

      Avevo adocchiato tutta la gamma, ma sono rimasta delusa quando ho visto che sullo stand mancava proprio la crema. Fortuna che ne ho acquistate due!!

      Reply
  2. Lulli

    Grazie per i consigli per gli acquisti, a volte vado all’estero. Mi piace moltissimo il packaging.

    Reply
    1. Francesca6 Post author

      Figurati, Lulli! Tieni presente che in alcuni paesi, i prodotti Essence costano un po’ di meno che in Italia, per cui ti consiglio di segnarti i prezzi prima di partire 😉

      Reply
  3. Chiara

    Caspita peccato, l’acquisterei volentieri!Non ricordo dove ma avevo visto l’espositore Essence da 3 metri…se mi torna in mente vi avviso. 😉

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.