Moda unghie primavera estate 2016: le maggiori tendenze da New York

Dopo una stagione all’insegna dei colori scuri contrapposti ad una forte presenza di nude, la moda unghie primavera estate 2016 sarà all’insegna del colore, delle nail art geometriche, dei contrasti tra tonalità differenti.

Vediamo insieme quali sono le maggiori tendenze provenienti direttamente da New York!

Photo Credit Pop Sugar, editate da me.

Moda unghie primavera estate 2016: color block e nail art geometriche

Le avevamo già viste in questo articolo, e anche per la stagione primavera estate 2016, le nail art geometriche e color block occuperanno un posto di rilievo.

La parola d’ordine è contrasto: i must have saranno gli accostamenti inediti, audaci, tonalità complementari affiancate tra loro e portate su unghie squadrate o ovali.

tendenze unghie primavera estate 2016moda unghie primavera estate 2016 nail art

French Chevron: moda nail art 2016

Un classico si rinnova nella forma e nel colore. Parliamo della French Chevron, ossia obliqua.

Tra le passerelle della New York Fashion Week ne abbiamo viste molte. Non solo bianche: il color gesso è stato ampiamente sostituito con il verde, l’azzurro, il rosa, il giallo e il prugna intenso.

tendenze unghie primavera estate 2016 3

Non mancano le Moon Manicure e le French Revers, ma anche il ritorno alla smile line classica, magari abbinata ad un trucco occhi marcato e monocolore, come puoi vedere nella foto qui sotto.

nail art primavera 2016

Trend Metallizzato: rispolvera i tuoi smalti metal!

E finalmente potremo rispolverare dal nostro beauty gli smalti metallizzati.

Uno dei maggiori trend della moda unghie primavera estate 2016 sarà, appunto, il finish metal. I nail polish scuri e profondi, dai toni del nero, dell’acciaio, del bronzo e dell’argento saranno perfetti per sfoggiare una manicure assolutamente modaiola.

tendenze unghie primavera estate 2016 2

Moda nail art primavera estate 2016: le righe!

E se abbiamo aperto l’articolo parlando delle decorazioni unghie geometriche e color block, le meno esperte potranno comunque rimanere al passo con la moda creando delle linee curve o dritte monocolore, in contrasto con la tonalità di fondo o con una base nuda, ma levigata e glossatissima.

tendenze unghie primavera estate 2016 4

Unghie colore dell’anno Pantone 2016: Serenity e Rose Quarz

Come vi avevamo anticipato in questa pagina, i colori dell’anno Pantone 2016 sono due.

pantone colore dell'anno 2016 2

La coppia Rose Quarz e Serenity è perfetta per una manicure monocolore satinata o matte, abbinata ad un make up azzurro o rosa bon ton. Proprio come in queste foto.

unghie colore dell'anno pantone 2016

E se vuoi divertirti a portarli entrambi potrai creare un’accent utilizzando entrambe le tonalità. Il limite è solo la fantasia!

Come hai potuto vedere da queste immagini, a parte alcune eccezioni, le unghie non sono mai troppo lunghe. Questa è indubbiamente un’ottima notizia per tutte quelle ragazze che non possono o non riescono a portare lunghezze eccessive

Questi sono solamente alcuni esempi dei maggiori trend nails della prossima stagione. Non perderemo occasione per aggiornarvi nuovamente nei prossimi giorni e mostrarvi le foto delle nail art più di moda per la primavera estate 2016.

E tu, quale tra queste preferisci? Copierai qualche manicure oppure non hai visto nulla che ti piaccia? Come sempre ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e a proseguire la lettura con tutti gli altri articoli contenuti nella sezione Nail Art Trend. 

Buona continuazione e buona manicure!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

10 Commenti su “Moda unghie primavera estate 2016: le maggiori tendenze da New York”

  1. Mh… le proposte delle sfilate di moda di solito sono sempre eccessive e un po’ “pachiane” ma questa selezione è decisamente interessante!

  2. La french chevron l ho realizzata qualche volta perchè la trovo molto più sempkice rispetto alla french classica! Gli smalti con finish metalizzato non mi piacciono molto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.