Moda unghie primavera 2017: la Sideways French

sideways french nail art

Navigando in rete e seguendo la YouTuber Cutepolish ho trovato una nail art molto simile: la Sideways French, uno dei trend che più si sta affermando per la moda unghie primavera 2017.

Questa tipologia di decorazione unghie non è altro che una french verticale disegnata sulla parte laterale della superficie ungueale. E’ possibile ricrearla usando il classico bianco gesso oppure sbizzarrirsi abbinando tra di loro i colori che più preferite, purchè in netto contrasto cromatico tra di loro.

sideways french nail art

Fonte Foto

Moda unghie primavera 2017:  Sideways French nail art

Dato che ho sulle unghie lo smalto semipermanente e sta reggendo benissimo,  non vi pubblicherò un  tutorial nail art mio, ma condividerò con voi questo video che ci mostra come realizzare questa nuova manicure che, sono certa, diventerà un must della prossima stagione.

Qualcosa di molto simile lo avevamo visto anche nelle nuove tendenze emerse sulle passerelle della New York Fashion Week ed era stata denominata “stripe nail art”.

nail art autunno inverno 2014 2015

L’unica differenza è che qui la linea verticale è un po’ più spessa, ma il concetto di base è lo stesso!

Sideways French Nail Art: ottima per unghie corte

In qualsiasi modo preferiate definirla, la Sideways French, con la sua lunetta laterale verticale, è un ottimo spunto per creare delle unghie perfettamente in linea con i trend del momento, ma facili da realizzare, anche se non si dispone di molta lunghezza.

sideways french

Fonte Foto

Questa nuova moda nail art primavera 2017 è quindi l’ideale sia per unghie corte, sia per chi non ha moltissimo tempo a disposizione, ma non vuole limitarsi ad una stesura monocolore dello smalto e ricerca un tocco di originalità e creatività in più.

Tutorial Sideways French Nail Art:

Qui di seguito trovate il video tutorial di CutePolish. Non resta che trarre ispirazione da questo nuovo nail look e divertirsi con la Sideways French e la sua “lunetta laterale”!  

Cosa ne pensi della Sideways French , un trend che si sta affermando moltissimo nel panorama della moda unghie primavera 2017? Lasciaci un commento e dicci cosa te ne pare!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

8 Commenti su “Moda unghie primavera 2017: la Sideways French”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.